Il nuovo ME!



... ok, è vero sono il primo ad odiare questo tipo di post, stile pseudo-sfogo-petetic-chisseneincul, ma visto il particolare entusiasmo che mi trascina in questa notizia, e siccome siamo anche un po' su un social network (che è un po' la morte sua), ho il piacere di annunciare a tutti voi miei allegri contatti, che con orgoglio, dopo mesi di duro lavoro, sono finalmente riuscito sfondare verso il basso, la barriera dei 90 chili! ;)

... dopo aver raggiunto giusto un paio di anni fa la riguardevole cifra dei 100, solo ultimamente mi sono finalmente deciso a prendermi l'impegno di "prendermi cura di me" e in 5 mesi e mezzo di, materialmente sudato lavoro, sono riuscito a raggiungere, non solo un peso che forse penso di aver avuto (a dir bene) almeno quindic'anni fa, ma sopratutto, anche una forma fisica mai avuta prima!

sono letteralmente sorpreso di questo rinnovato vigore; mi sento finalmente pieno di energia e motivazione, e più vado avanti, più ne spendo, e più incredibilmente ne trovo! agile come una gazzella e forte come un leone ;), e oltre che sentirmi più leggero di corpo mi sono riscoperto anche altrettanto di spirito, scoprendo che partendo semplicemente dal fare il possibile si può raggiungere quello che crederesti "impossibile" (o forse insperabile), avendo come insperata ulteriore scoperta, che la felicità e il buon'umore devono necessariamente essere conquistati, e non attesi inutilmente sperando che qualcuno te li porti!

penso di aver dimostrato, sia a chi non ci credeva, ma sopratutto a me stesso, che basta abbandonare la paura dell'ignoto, per scoprire che poi i limiti che ci frenano sono sono quelli che ci mettiamo in testa! ora mi sento semplicemente elettrizzato all'idea di vedere dove mi porterà questa incredibile strada che ho incominciato a perseguire mesi fa un passo alla volta, perché se è vero che oggi sono riuscito a raggiungere un obbiettivo per me molto soddisfacente, è anche vero che terminare qui significherebbe stupidamente buttare via tutta la (materiale) fatica che c'ho investito fino ad adesso. voglio pormi come unico obbiettivo, non tanto quello di arrivare a fare chissà quali cose eccezionali, ma darmi la possibilità di regalarmi (e conquistarmi) giorno per giorno un pezzo di meritata felicità! :)

sono oltremodo soddisfatto oltre che fier(r)o di me; alla faccia di chi non mi vuole bene, che non sa che cosa si perde, ma anche un po' a chi mi vuole male che non sa ancora con chi ha a che fare! tiè! ;)

Sempre vostro,
M@rcello;-)