Fatto 30, facciamo 31!

In questi giorni pensando a cosa scrivere in questo doveroso post, mi sono ritrovato a fare una serie di ragionamenti e bilanci. A dire il vero, meno male che poi mi sono messo a rileggere gli altri post che ho fatto in queste occasioni, anche perché curiosamente mi sono ritrovato a constatare di aver fatto le stesse considerazioni.

Questo mi da modo di fare altre riflessioni, ovvero che in fondo alla fine i mie desideri e le mie priorità non sono poi di tanto ancora cambiati.
Ho ancora una grande voglia di darmi una scossa, di essere più sicuro e deciso, di vole essere più brillante, più carismatico, più interessato, più padrone e abile della dialettica, più impegnato politicamente, mentre di contro sento ancora addosso una grande pigrizia nello smuovermi, una insensata paura di sbagliare nel prendere delle decisioni e non sapere da che parte iniziare, nonché ancora inutilmente speranzoso che l'occasione giusta mi venga comodamente calata dall'alto. ;)

Ma al di la di questo, anche se per conto non mi sento ancora pienamente soddisfatto, o peggio ancora inesorabilmente ed eternamente insoddisfatto, non mi sento neanche da dover buttare via! Anzi su questa cosa, penso di aver fatto grandi passi avanti sul miglioramento della mia personale autostima!
Ormai sto abbandonando quel senso di smarrimento e fragilità generale. Anche la malinconia pare che stia diventando un lontano e sbiadito ricordo. Per non parlare poi anche di quel senso di insensata invidia verso la presunta felicità altrui. Ormai sono convinto che il segreto della felicità sia un'alchimia tutta particolare che ognuno deve riuscire a trovare da solo, senza prenderla a prestito da altri.

Ad ogni buon conto non mi sento di essere nella posizione di sentirmi indietro a nessuno. Fortunatamente dell'essenziale materiale (e spesso anche del superfluo) non mi è mai mancato nulla, e anzi, se tutto dovesse filare per il verso giusto, nonostante qualche contenzioso (per ora solo di forma) con il costruttore, a breve, mi appresterò con le mie forze a prendere un appartamentino tutto mio! :)

Nonostante però tutti i miei limiti, sto imparando sempre di più a rivalutarmi e volermi bene. Purtroppo in tutto questo c'è ancora un vuoto che sento ancora tanto di voler colmare. Il mio cuore si ostina a non rinunciare all'idea che una speranza per lui ancora ci sia, e che da qualche parte l'altra metà della mela possa davvero esistere!

In questo ultimo anno ho avuto la splendida occasione di un coinvolgimento sentimentale, che purtroppo è riuscito a durare solo qualche mese.
È stata un'esperienza elettrizzante ed emozionante allo stesso tempo!
È anche vero che se per certi versi è stato anche complicato, e che personalmente i miei limiti più grandi sono stati per lo più la fatica a lasciarmi andare e coinvolgere a pieno, forse per la paura di restare ferito o di perdere quel mio inaspettato tesoro, e anche forse per essermi concesso fin troppo tempo per cercare di esplorare con cautela questo nuovo sentimento, devo felicemente constatare che ho ancora nel cuore il sapore di tutti i bei momenti vissuti e la consapevolezza di aver vissuto una storia per me importante!

Devo anche amaramente ammettere che c'è voluto parecchio tempo prima che riuscissi a smaltire la botta del distacco, e mi sono sorpreso di scoprirmi affezionato a questa ragazza, più di quanto non credessi, nonostante infondo non mi sia mai illuso che sarebbe potuto durare!

Ho sperimentato la gioia di un affetto forte che mi ha proiettato, così come non mi era mai successo prima, in una dimensione personale del tutto nuova! :)

Dai, detto questo direi che posso farmi tanti auguri e che per ora posso guardare ancora al futuro con un certo ottimismo!

Vi lascio, non solo con la mia consueta selezione musicale, ma anche con il link alle foto che ho fatto al concerto di Elio e le Storie Tese al Rho-Alive, che ha costellato anche quest'anno la sequela di straordinarie coincidenze, tipo l'uscita di Transformers, la scampagnata in baita Svizzera, e il MITICO concerto dei Metallica, che hanno puntualizzato il mio compleanno negli ultimi anni! :)




Elio e Mangoni in Action! ;)

Rho Alive - Elio e le Storie Tese



Mike & The Mechanics - Over My Shoulder




Iron Maiden - The Wicker Man (Rock in Rio)




Raggi Fotonici - Divento Verde




John Mellencamp - Human Wheels




Sempre vostro,
M@rcello;-)

7 commenti:

Baol ha detto...

Amico mio, ti conosco abbastanza da poter dire che sei molto più sensato e con la testa sulle spalle di un fottio di gente e quanto al resto...c'hai solo 31 anni, vai alla grande così! ;)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Porca l'Oca avevo scritto un commentone.... e mi ha dato errore... :*(((

Caro Michele, volevo solo lasciarti TANTISSIMI Auguroni di Buon Compleanno anche se in ritardo mostruosissimo!!! ^_____^

Vivi la tua vita appieno; goditi ogni piccola cosa bella ti capiti quotidianamente, assapora l'emozione della tua nuova casetta, amati per quello che sei e non per quello che vorresti essere e vedrai, LEI è dietro l'angolo che ti aspetta!

Un abbraccione!!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*DDD

eccola che la Gata si fa riconoscere subito per quella che è!!! Ti ho chiamato Michele.... :DDDD

Scusa... sono fatta così... completamente andata, fusa, svampita e chi mi conosce non ci fa più caso... imparerai anche tu :DDD

Ciao MARCELLOOOOOOOOOOOO :DDDD

M@rcello;-) ha detto...

@Baol: grazie amico sei sempre molto caro! :)

@Gata: grande Gata! il tuo grande entusiasmo è davvero contagioso e anche per le belle parole che mi hai offerto che ti sei già guadagnata il mio affetto! ;)

spero di tornare ad essere più attivo sul blog, ma devo drammaticamente constatare che in effetti un po' il calo di entusiasmo, le poche cose da dire, e quel maledetto facebook che riesce a fare conciliare così bene comunicazione e pigrizia, non è sempre così semplice! ;)

mi viene più semplice essere più attivo sul mio album di flickr! ;)

spero che arrivi presto la consegna della casa, così non solo avrò qualcosa sulla quale riversare un po' di attenzioni e svagarmi, magari avrò anche qualche buon argomento in più da poter postare! ;)

dai, ti saluto con un grande abbraccio,
M@;-)

p.s.: anche a me ogni tanto è capitato di perdere il commento appena scritto per gli errori delle pagine... è per questo che ho imparato a usare i comandi CTRL+A e CTRL+C, per copiarmi il testo! ;)

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*) adesso però mi commuovi eh?! Che la Gata non è mica tanto abituata a lacrimare! :DDD

Ho visto le foto del tuo compleanno! :)
Ma sei un fustacchione!! E com'è che le ragazze non ti si appiccicano??!! ^______________^

Scherzo dai, torno seria (tsè...) mi raccomando, facci la cronaca passo passo della casetta che in queste cose mi ci impacchio! ^___^
Nonostante noi si sia comprata casa da quasi 10 anni, mi piace ancora tantissimo osservare le case, specie quelle diroccate o i casolari abbandonati e immaginarli restaurati... ehhh, il mio lato "architetto"... :DDDD
Baci!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao M@! :D

Ti ho lasciato un premietto sul blog dei lavoretti :DDD

http://leideedimony.blogspot.com/2010/08/premi-gogooooooooooooooooooo.html

No, non preouccuparti, non sei obbligato a seguire le regole di questi Premi che girato tra noi blogger, ci mancherebbe!
Sono cose carine e servono anche e solo per far sapere ad un'amica o amico che si tiene a loro! ^_____^
La "penitenza" però starà nel sorbirti la lettura di TUTTO il post intero prima di ritirare il Premio! :DDDD

Un bacione e buon w-e! =(^.^)=

M@rcello;-) ha detto...

che dire Gata... sei semplicemente adorabile! :)

grazie mille per lo splendido pensiero! e come forse avrai notato, ho già aggiunto la tua coccardina all'elenco degli altri premi amici che mi hanno già consegnato! :)

dai, ci sentiamo a prestissimo,
M@;-)