Chiuso per Ferie!




bhè, che dire... titolo scontato, anzi scontatissimo, ma soavemente veritiero! ;)

Finalmente sono arrivate anche per me le agogniate ferie, e forse quest'anno più degli altri arrivo con una grande voglia di staccare la spina e dedicarmi al totale e rinfrancante relax!

... per ora ho in programma di stare via almeno la prima settimana: si parte domani mattina di buon ora per essere ospitato da amici in quel di Roma!
Mentre per la settimana successiva, tendenzialmente sarà a casa, in parte perché non ho messo in cantiere niente e in parte perché così avrò finalmente modo di sistemare tutte quelle grandi e piccole commissioni che nel tram-tram quotidiano ho sempre rimandato a data da destinarsi (anche se non escludo puntate al lago o dove capiterà l'occasione! ;)

Ovviamente federe compagna di questa vacanza sarà la mia macchina fotografica, pronta ad immortalare tutti i momenti migliori, e non è detto che in questo viaggio non riesca a portavi a casa qualche piccola sorpresuccia! ... rimanete sintonizzati insomma...

Con questo concludo e vi saluto augurandovi anche a voi delle buone vacanze rigeneranti! Se sarà possibile vi terrò aggiornato con tutti gli eventuali sviluppi!

Sempre vostro,
M@rcello;-)

La Potenza della Fede!

Normalmente non mi piace addentrarmi in questo genere di discorsi, visto che in fondo la fede è un atto talmente personale, talmente intimo, dato dal percorso spirituale che ognuno deve affrontare che è difficile poter porvi delle basi di discussione o di messa in discussione delle scelte altrui.

In buona sostanza ci si può trovare sia saldamente ancorare ai propri valori senza vacillare, oppure rimanere semplicemente indifferenti, sfiduciati, diffidenti o disillusi che in qualche modo su una parte del nostro vivere su questa terra vi sia un legame con forze al di fuori della nostra comprensione.

Insomma in questo marasma di valutazioni e sperimentazioni del tutto personali di spiritualità, in cui ognuno professa il proprio credo, o vacilla nel chiedersi quale strada è meglio seguire, sono fin'ora convinto che chiunque, di fronte alla visione degli evangelisti della Power Team, della chiesa Evangelica Cristiana di Dallas, riesca a togliersi ogni dubbio in merito!

Giusto un paio di parole per chi non li conoscesse: questo gruppo di evangelizzatori che si promettono di diffondere la parola divina nei loro spettacoli in giro per il mondo, altro non sono che degli omaccioni nerboruti, con le spalle larghe come degli armadi a quattro ante, che tra un passo della bibbia e l'altro, intrattengono il loro gioioso pubblico frantumano allegramente a colpi di testate mostruose pile di mattoni o ghiaccio alte quanto loro, oppure piegando in simpatia sbarre d'acciaio, spaccano mazze da baseball, arrotolano padelle antiaderenti, tutto ovviamente e rigorosamente a mani nude!

Che dire... non pensate anche voi che la messa della domenica con questo tipo di personaggi in circolazione potrebbe rivelarsi sorprendentemente più eccitante?!

... a tal proposito è da segnalare come quel gran bel pezzo di uomo di mondo quale è Chuck Norris non si sia fatto sfuggire la potenza mediatica di tale gruppo facendogli addirittura fare una straordinaria partecipazione in una puntata del suo inossidabile telefilm Walker Texas Ranger!

Basta, credo che di parole ne abbia spese anche fin troppe... è giusto che dia spazio alle immagini del video che vi lascio qua sotto; assolutamente da non perdere!!!

Buona visione a voi tutti!
Vi saluto sempre con affetto, sempre vostro,
M@rcello;-)



la Power Team in azione sulle note di Boom canzone della popolare Cristian Rock Band P.O.D.





visto che eravamo in tema di Cristian Rock Band vi lascio anche il video DC Talk - Jesus Freak che richiama, almeno nel tipo di vestiario, molto lo stile grunge







Aggiornamento del 23/07

Navigando nello sterminato mare di youtube sono riuscito a trovare questa succulentissima reinterpretazione ironica della Power Team che ha come protagonisti un divertentissimo gruppo di ragazzini!

.... buona visione ;)

Onda che t'esonda!

Con tutta l'acqua che c'è stata in questi ultimi tempi, il nostro bel Lago di Como ha fatto gli straordinari, uscendo dai suoi argini sommergendo il porticciolo della Navigazione Lago, invadendo parte della strada sul lungolago, finendo per giunta a bagnare buona parte della Piazza Cavour!

Non potevo di certo perdere l'occasione per documentare tale circostanza :)

Ecco a voi alcuni scatti del servizio che ho fatto:

Esondazione Lago di Como - Prima Pagina

Esondazione Lago di Como - Biocicletta e Lungolago

Esondazione Lago di Como - 07-2008

Esondazione Lago di Como - Navigazione Lago di Como

Esondazione Lago di Como - 07-2008

Esondazione Lago di Como - Porto Interno

Esondazione Lago di Como - Panchina e Barca

Potete trovare l'intero servizio sempre sulla mia pagina flickr.

Buon Week-End a tutti voi! :)
Sempre vostro,
M@rcello;-)

Piccole Soddisfazioni Crescono!

... per chi di voi ha l'ardore di seguirmi, sa già che tempo fa andando alla rinomata fiera del fumetto di Milano, ovvero il cartoomics, ebbi il piacere di scoprire la produzione del fenomeno supereroistico tutto italiano qual è CapitanNovara!!!

... ora..., capita così che la spensierata gitarella di qualche ora alla Fiera dei Fumetti di Novara di domenica scorsa, si trasformi in un evento, almeno per me, alquanto curioso ma sopratutto sorprendete!

... in effetti non vi nascondo che di certo mi aspettavo di trovare di nuovo tutta l'allegra brigata che ha tirato in piedi quello che considero un progetto del tutto non semplice e intraprendente nel panorama italiano, ma da li ad avere la possibilità di riuscire a portarmi a casa, in maniera del tutto inaspettata, pure un'illustrazione fatta sul momento con dedica tutta per me, è stata davvero la sorpresa più grandiosa! :)

Davvero un grande piacere, anche perché, si tratta a tutti gli effetti della mia prima illustrazione personalizzata con dedica, di un fumetto che abbia mai avuto!
A breve dovrò recuperare una cornice e appenderla in camera! :)

Mi rendo conto che forse per l'autore, ovvero Fabrizio de Fabritiis, forse si è trattato di un gesto da poco, ma io l'ho apprezzato davvero un sacco, anche perché, volete mettere la soddisfazione di andare dagli amici e vantarsi di questa splendida dedica?! ;)

Novara Comics - 2008 - Capitan Novara ~ Personlized Illutration

Come di consueto in queste occasioni, ho avuto modo di fare qualche scatto, che ovviamente potete sempre trovare sulla mia pagina di flickr al presente indirizzo.

Siccome a quanto pare poi la giornata non aveva ancora finito di darmi tutte le sorprese, nel caricare le foto della giornata, e approfittando dell'occasione per andare a curiosare qua e la, ti vengo a scoprire che dopo la foto di un cosplayer di lucca che mi è finita su
wikipedia, con altrettanto piacere ben un'altra mia foto è stata selezionata per finire nell'enciclopedia collaborativa più importante del world wide web!!!

X-Files - Dana Scully

Capite bene che adesso posso darmi giusto un paio di giorni in cui mi possa montare la testa e definirmi una grande star, prima che l'effetto benefico di tutte queste grandi emozioni possa finire, ma che sopratutto il tutto scompaia in una bolla di sapone (come è anche giusto che sia)! :P

Quindi bando alle ciance vi saluto, lanciandomi nei giusti festeggiamenti con una buona birra d'importazione!

Sempre vostro,
M@rcello;-)

Rat-Man Rules!

Era da tempo che non pubblicavo più una vignetta dell'inossidabile eroe in calzamaglia tutto italiano!

Questa volta il nostro prode Ra-Man si troverà a fare fronte non tanto con orde di orribili o diabolici nemici, ma bensì addirittura con quella che in realtà si considera la sua più grande fan, nonché eterna innamorata di lui: Cinzia Otherside!

... anche questa volta in tutto lo splendore della versione a colori! :)

... buona lettura....


"Rat-Man Color Special 11"


Ovviamente ribadisco che questi miei post voglio essere un omaggio al nostro beniamino, nonché allo straordinario talento dello straripante genio del suo autore Leo Ortolani, e che l'invio è sempre quello di andare dal proprio edicolante o fumetteria di fiducia a comprare i suoi fumetti, per godersi a pieno dei moneti di sano e spensierato divertimento! :)

Buona continuazione a tutti voi! :)

Sempre vostro,
M@rcello;-)