Beniamino e Ester Oggi Sposi!

Beniamino e Ester Oggi SposiBeniamino e Ester Oggi SposiRubo per un attimo questo spazio per un personalissimo messaggio di servizio, ovvero fare le mie più sincere congratulazioni ad un paio di amici, Beniamino e Ester, che il 29 Marzo scorso hanno così coronato il loro sogno d'amore convolando a nozze!

In quella occasione per cui non ho potuto esimermi, nonostante non abbia avuto da loro mandato ufficiale, dal riprendere questo momento di festa con la mia fidata macchina fotografica infiltrandomi nella cerimonia come intrepidissimo fotografo freelance!

A loro insomma va il mio più caro augurio per la loro futura vita insieme, portandogli come omaggio questo mio modesto servizio fotografico, nonché un breve filmato, compreso di colonna sonora, montato con le foto fatte.

Spero che sia per loro una cosa gradita!
E spero che il risultato non deluda le loro aspettative!



(Per chiunque fosse interessato, questo è il filmato della giornata. Buona visione ;)


Con affetto,
M@rcello;-)

L'Italia s'è desta! (?)

Elezioni Anticipate!



Normalmente non sono abituato a parlare di politica, come in realtà non sono abituato a parlare di cose che non conosco a pieno o delle quali o una conoscenza superficiali.

... nonostante questo però, non posso lasciarmi colpire dal clima che si sta vivendo in questo periodo nel nostro paese e fare quanto meno delle brevi riflessioni su quanto sta accadendo.

Come ben saprete tutti Domenica 13 e Lunedì 14, il popolo italiano sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza alle coalizioni di partito che si impegneranno a dare una guida al paese per la prossima legislatura. Insomma 47Milioni di aventi diritto saranno per tanto chiamati a votare coloro che si sono resi candidati a dare una direzione e mettere mano con tutte le loro personalissime soluzioni a tutti i gravi problemi che assillano il nostro benamato paese!

... purtroppo però, quello che in realtà dovrebbe essere considerato il più alto e importante momento di vita di una civile e moderna democrazia, sembra invece oltremodo avvelenato dai toni e dalle vicende che ci hanno portato a tale voto.

... ho sentito in giro da diverse persone, il senso di sfiducia e di demoralizzazione nei confronti di politici che in questi anni hanno davvero dato agio, per essere gentili, a degli ignobili teatrini, portando scompiglio solo per il gusto di demonizzare l'avversario politico, distruggendone così la sua immagine per poi sostituirglisi al potere.

... ho sentito insomma gente che non si sente pronta a volere rimettere nelle mani di una classe politica vecchia e corrotta, l'impegno di traghettare il nostro paese in un futuro si spera più roseo, proprio perché non vuole essere complice di una futura disfatta, così come questa stessa classe ci ha impietosamente insegnato in questi ultimi anni.

Ecco, allora il mio appello proprio a tutte queste persone sfiduciate (e come non esserlo viste le premesse... anch'io in questo devo fare un profondo esercizio di riflessione), di non rinunciare al proprio sacrosanto diritto di voto, perché l'andare a votare è innanzi tutto una conquista di una società moderna, frutto delle battaglie e del sangue di chi ci ha preceduto!

È un modo per far valere la propria insindacabile opinione non delegando ad altri la gestione del nostro vivere come società!
È un modo in cui noi stessi possiamo realmente decidere quale rotta dare al nostro paese, magari andando a correggerla durante il tragitto, la dove nel navigare ci si accorga che si stia sbagliando.

L'astensione per me non solo sarebbe un modo per non rispettare chi tanto si è battuto per un nostro sacrosanto diritto, ma sopratutto, per dare davvero una strada spianata a chi realmente ha voglia di approfittare di questo importante momento per prendere il potere e delegittimare il volere del popolo!

Io mi auguro che chiunque salga la potere (e spero che non sia certa gente... ;), si prenda davvero in incarico il grande e pesante fardello di ridare un assetto moderno e funzionale al nostro paese, amministrando con serietà e responsabilità (tanto grande quanto il difficile compito che si sono presi incarico di affrontare) la cosa comune considerandola realmente cosa di tutti, e che l'incarico che il popolo gli ha affidato non sia considerato semplicemente una posizione privilegiata dove poter amministrare il potere per fini personali!

... mi rendo conto che per molti queste votazioni sono una amara pillola, ma è anche vero che con un po' di zucchero e tanta (ma proprio tanta ;) speranza, si può credere che la goccia che andiamo a gettare nel mare sia significativa a rendere il nostro paese migliore più di quanto non lo sia adesso!

Io amo il mio paese e davvero lo considero il più bello del mondo, ma spesso mi chiedo se come popolo ci meritiamo questa classe dirigente... probabilmente si, ma con l'occasione che ci viene proposta con queste nuove elezioni possiamo dire la nostra e smentire questo mio presagio!

... so che l'idea che propongo è forse ancora molto romantica... ma per ora non sono ancora del tutto sfiduciato.. per ora voglio ancora credere che una nuova Italia sia possibile!

... e così io il mio dovere da buon cittadino io lo esaurirò fino in fondo e andrò a dare la mia preferenza a chi credo mi possa dare fiducia; mi recherò così al seggio munito del mio bravo documento di riconoscimento e della mia brava tesserina elettorale che mi ha accompagnato da quando è stata emessa sostituendo i certificati usa e getta, e gli farò apporre, a cose fatte, il suo bel bravo timbro!

... certo che considerato poi il numero di votazioni che ci son state negli ultimi anni, ormai non mi manca molto a completarla... ancora qualche timbro e potrò finalmente ricevere in omaggio la fantastica pirofila in silver plait! ;)

Buone votazioni a voi! :)

Sempre con affetto e sempre vostro,
M@rcello;-)

Cartoomics: Ovvero quando la principessa Leila chiede una foto a DR. House!


Settimana scorsa, dopo una lunga attesa dei giorni precedenti, sono così riuscito a finire alla fiera dei fumetti e dei giochi che puntualmente ogni anno verso marzo si svolge a Milano, ovvero il Cartoomics!

Era da qualche edizione che mancavo, ma questa volta mi sono davvero divertito ad andarci, non fosse anche per il motivo che con lo stesso biglietto si poteva anche partecipare al BIF (ovvero al (Beer Italian Festival)! ;)

... per cui, nonostante abbia avuto qualche piccolo inconveniente nel rispettare gli orari di partenza stabiliti col mio buon amico Rex, visto i bagordi della giornata precedente causa matrimonio di un paio di amici, ma sopratutto la clamorosa dimenticanza del cambio d'ora previsto..., insomma nonostante tutto questo, siamo riusciti a raggiungere la fiera con ad un orario sufficientemente dignitoso per poterci godere tutte le meraviglie messe a dispostone per l'occasione! :)

Ovviamente approfittando delle gitarella fuori porta, non ho perso l'occasione di portarmi la macchina fotografica e ritrarre così non solo bancarelle e paesaggi, ma bensì tutto quel fantastico popolo dei cosplayer che avrebbero partecipato all'evento. E anzi, forte del mio debutto alla fiera di Lucca dell'anno appena passato, come Cosplayer ufficiale del Mitico Dr. House, non ho potuto fare altro che bissare lo straordinario successo riscosso di un strasuperdisimpegnatissimo costume, cercando così di mischiarmi tra la folla degli appassionati del genere.

Cartoomics 2008 - Dr. House & LeilaL'episodio divertente che mi è capitato è stato proprio quando avvicinandomi ad uno stand di appassionati della saga di Guerre Stellari a caccia di foto, visto i costumi strasuperrifiniti delle persone che vi giravano attorno, la principessa Leila di turno mi ha chiesto di fare una foto con lei!
Ma vi rendete conto! Non sono stato io a chiedere una foto con lei ma bensì il contrario! Capite bene che la soddisfazione per una cosa del genere è stata davvero enorme! :)

Oltre a questo divertente episodio poi, durante la manifestazione, mi è anche capitato di incontrare dal vivo Giorgia Vecchini, che per chi non lo sapesse è una delle cosplayer più famose d'Italia che ha partecipato in un paio di occasioni al WCS (World Cosplay Summit) in Giappone, vincendo nella sua prima edizione del 2005 addirittura il Primo Premio!
Infatti considerato il concorso dei cosplay che si sarebbe tenuto in fiera, l'oragnizzazione vista l'occasione ha pensato bene di invitarla come ospite d'onore.

Cartoomics 2008 - Kasumi ~ Dead or AliveOvviamente non ho perso anch'io l'occasione per fare le mie personali foto a tale personaggio di spicco, ma la cosa divertente è stata quando presa d'assalto dalla folla di curiosi e fotografi mentre io ormai riponevo la mia fida macchina fotografica nella sua brava custodia, pensa bene di darmi il suo cellulare!!!

... si si, avete capito bene, mi piazza in mano il suo telefono cellulare (e che ve stavate a credere... ;), di modo che possa essere libera di farsi fotografare in tutte le pose del personaggio interpretato!

... che dire... in quel momento avrei potuto fare un sacco di cose sciocche (tipo farmi fare uno squillino sul mio cell...), ma alla fine ho pensato bene di non approfittarne e di essere semplicemente come al solito un bravo gentiluomo! (credo che 'sta storia del bravo ragazzo ormai mi abbia fregato in più di un occasione... :/)

... vabbhè, pazienza... io comunque mi sono divertito, anche perché sono riuscito a portarmi a casa un nutrito e divertente album di foto.

Oltre ai cosplay in realtà in fiera ho avuto anche occasione di portarmi a casa a prezzi scontati delle opere a fumetti davvero straordinarie, come la versione in maxi formato, rilegata e con copertina cartonata, del capolavoro nato dallo straordinario genio di Alan Moore come V for Vendetta!!!

Tra i vari stend ho poi avuto il piacere di incontrare gli autori di Dark Ressurrection (il banner campeggia qua a destra tra i miei consigli della navigazione ;), italianissimo progetto indipendente e auto prodotto, che si pone come scopo di girare un film ispirato alla saga di Guerre Stellari! Il Volume 1 è stato girato e prodotto... ora si attende con impazienza il Volume 2!!

Non poteva poi mancare l'incontro con in produttori di CapitaNovara, che qui al Cartoomics hanno potuto presentare la raccolta delle imprese del nostro italianissimo Eroe in calzamaglia del novarese, apparsi per la prima sulle tovagliette dei ristoranti, in un magazine a tiratura semestrale, tutto dedicato a lui e ai suoi compagni!
Comprare il magazine e entrare nel fantastico mondo di CapitaNovara, General Varese, Comandante Italia e tutti gli alti, non solo l'ho trovata una cosa semplicemente sublime, considerato il panorama della produzione supeeroistica italiano, ma sopratutto il sapere che con il mio piccolo gesto ho potuto partecipare alla causa per una sua diffusione, l'ho trovato davvero un onore! :)
(mi piacerebbe più avanti, tempo permettendo, magari fare un post dedicato a questo...)

Insomma in conclusione, mi sono davvero divertito, e anche se capisco possa essere stato un momento dedicato agli appassionati del settore, l'ho comunque trovato un momento di genuino svago dalle fatiche che sono chiamato ad affrontare nel quotidiano!

Anche per questa volta penso di aver concluso...
... per il resto vi saluto come al solito e ci si becca alla prossima, sempre vostro,
M@rcello;-)


11/04/2008 Doveroso update! Mi sono dimenticare di segnalare il mio set su flick di tutte le foto che ho fatto al Cartoomics 2008! ...salutos... ;)