Daft Hands - Better Faster Stronger

Tornado a contenuti più confacenti a questo blog, in questo post vorrei proporre all'attenzione, dei mie oramai numerosi e fedeli lettori (se, seee, come no... ;), una chicca avvero carina.

Su segnalazione di un amico, dunque, mi sono imbattuto in un video davvero divertente, frutto del cosidetto web 2.0 che ne ha dato così l'occasione di poter emergere, in cui si mettono in atto quelle che credo essere delle grandi doti di abilità, dove un intraprendente talento mostra al mondo cosa riesce a fare con la sola agilità e la coordinazione delle sue dita e delle sue mani su una colonna sonora ispiratissima!

Sinceramente mi ha davvero sorpreso (e fatto sorridere), perché in fondo dimostra quanto sia sufficiente, anche con pochi mezzi, fare emergere ciò che c'è di veramente brillante nel genere umano: riuscire insomma a dimostrare quanto sia sufficiente preparazione e inventiva, condita da quel tanto che basta di fantasia, per fare qualcosa che ha dello straordinario!



Daft Hends in Azione!




Parlando invece della colonna sonora, si tratta invece di una canzone tratta da un album del 2001 dal nome Discovery del gruppo musicale, composto dal duo parigino dei Daft Punk.

Le sonorità della canzone in se sono molto tecno e, a parte il semplice ed efficace connubio di musica e testi, mi piacerebbe parlare del particolare progetto nel quale si va ad inserire all'interno dell'album.

Infatti, la canzone in oggetto, va a inserirsi, insieme a tutte le altre dell'album, in una serie di video di animazione che legate insieme regalano l'emozione di un lungometraggio in animazione!

La particolarità, dunque, di quello che io considero un bel progetto riuscito, sta nel fatto che ad ogni singola traccia è stata associato un video musicale in animazione, e che ogni video è stato legato per tematiche agli altri, andando così a comporre quello che sarà un completo film d'animazione senza dialoghi dal titolo Interstella 5555 (The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem).

La bellezza di questo film d'animazione è legata anche a doppio filo, non solo per, quello che io considero essere un'azzeccata colonna sonora, ma anche e sopratutto al caracter desiner scelto, curato dal celeberrimo e indiscusso maestro dell'animazione giapponese Leiji Matsumoto, famoso per essere stato l'autore di immortali successi quali Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Star Blazers (Corazzata Spaziale Yamato), La regina dei mille anni!

Detto questo insomma, vi vorrei proprio lasciare con il consiglio di recuperare, se siete anche voi appassionati di musica elettronica, fantascienza e anime giapponesi, e correre subito, se già non lo avete fatto, a vedere Intersella 5555!!!

Per il resto, invece, penso che per ora abbia concluso... vorrei però lasciarvi con altri video in coda, tra i quali vi sono sia quello originale ma anche altre stravaganti e divertenti reinterpretazioni! :)

Come al solito vi ringrazio tutti per la vostra attenzione e vi rimando, così, al prossimo post!

Sempre con il solito affetto, vostro,
M@rcello;-)



Il video originale - Better Faster Stronger!



Daft Body!



Harder Better Faster Stronger [RED VS BLUE]



Stronger (Kanye West) - Apprezzabile sia per il mirabile tentativo di ispirarsi, con la canzone a quella dei Daft Punk e al video ad un'altra delle illustri pietre miliare dell'animazione giapponese quale è AKIRA, ma forse un po' di meno per quella imbarazzante scelta di look con lo sfoggio di un paio di cafonissimi occhiali a tapparella! ;)



Duft Punk - Campionamenti!

Un MEME lungo un mese!

RagnatelaA quanto pare sembra che la mia fama incominci a precedermi!
Così, forte di questa straordinaria e rinnovata popolarità, mi sono ritrovato a portarmi a casa un altro bel MEME affidatomi dalla mia cara Thirthy.

Purtroppo il tempo e la creatività limitata che mi ritrovo non mi consentono di rispondere in maniera originale... per questo, e vi prego di perdonarmi, risponderò in maniera molto semplice.

L'idea che sta dietro a questo, si basa sostanzialmente di andare a recuperare alla seguente pagina il profilo relativo al proprio mese di nascita, andando magari a commentare tutte le voci proposte.



Bene, siccome io sono di fine giugno, ovvero cancerino doc, il profilo assegnatomi è:

JUNE: Thinks far with vision. Easily influenced by kindness. Polite and soft-spoken. Having ideas. Sensitive. Active mind. Hesitating, tends to delay. Choosy and always wants the best. Temperamental. Funny and humorous. Loves to joke. Good debating skills. Talkative. Daydreamer. Friendly. Knows how to make friends. Able to show character. Easily hurt. Prone to getting colds. Loves to dress up. Easily bored. Fussy. Seldom shows emotions. Takes time to recover when hurt. Brand conscious. Executive. Stubborn.

(Spero di non fare madornali e imbarazzanti errori di traduzione!)

(Thinks far with vision) Pensa lontano con visione: Diciamo che questo lo posso considerare davvero vero! Ho sempre avuto una tendenza a rifugiarmi nell'idea di un futuro migliore in cui i mali del presente sono un doveroso pegno da pagare per raggiungere un momento in cui tutta quella sofferenza non esisterà più! Senza però pensare al fatto che, un futuro migliore lo si incomincia a costruire dal presente, e che non ci è mai dovuto niente, neanche quasi quello che ci meritiamo, e che la cosa più preziosa è invece l'occasione che ci viene offerta di vivere intensamente il presente!

(Easily influenced by kindness) Facilmente influenzato dalla gentilezza: In realtà credo di lasciarmi facilmente influenzare da tutto! Spesso mi ritrovo ad essere lo specchio del clima e del contesto in cui sono presente! Non riesco ad avere una connotazione autonoma...

(Polite and soft-spoken) Cortese e sommesso parlatore: hem... con un certo imbarazzo in realtà non mi ritrovo moltissimo in questo... in realtà chi mi conosce sa quanto il tono delle mia voce tende naturalmente ad alzarsi quando vengo preso dalla foga della discussione... mentre alla cortesia... devo ammettere che c'è stato un lungo periodo della mia vita (specialmente nella prima giovinezza) in cui tendevo a non salvare nemmeno le apparenze! C'è voluto un po', frutto di grandi sconfitte e profonde riflessioni, prima di capire che tale atteggiamento non era rispettoso sia nei confronti dell'interlocutore sia nei miei che alla fine dovevo convivere col senso di colpa di aver commesso una sciocca mancanza!

(Having ideas) Ha idee: zero al quoto! sono l'uomo meno creativo della terra!

(Sensitive) Sensibile: a volte molto (vedi punto precedente), altre invece come un cubetto di porfido! ;)

(Active mind) Mente attiva: si certo! Il mio cervello si nutre di seghe mentali! ;) C'è di buono che un po' di saggezza data dalla senilità dei miei anni mi sta dando ampi margini per evitar di ricaderci continuamente! ;)

(Hesitating, tends to delay) Esitatore, tende a ritardare: vero, vero, vero, vero, vero, vero! Considerata la mia perpetua insicurezza, praticamente arrivo solo quando gli altri ci sono passati da anni prima di me!

(Choosy and always wants the best) Attento alla scelta e vuole sempre il meglio: vero! cerco di non essere mai emotivo quando prendo una decisione... e quando c'è una delusione derivante da quella me ne dispiaccio molto... L'ultimo mio post è un po' emblematico... In fatto di soldi poi sono per "chi più spende meno spende!". Trovo profondamente inutile avere una cosa, seppur economica, che poi in fondo non ti aiuta a fare bene quello che ti serve...

(Temperamental) Temperamentoso: ... si, sono molto emotivo...

(Funny and humorous. Loves to joke) Divertente e spiritoso. Ama scherzare: si, sono un perfetto imbecille! ;) mi piace un sacco prendere la vita con quanta più ironia possibile! Ma sopratutto adoro le cose inutilmente divertenti! :)

(Good debating skills. Talkative) Buone capacità di discussione. Loquace: ... mmm su questo non credo di esserci... faccio un gran casino quando mi metto a discutere... tant'è vero che più che loquace mi definirei prolisso! Quando mi metto a parlare non riesco mai ad arrivare al dunque... Non ho gradi capacità di sintesi... (come se non si fosse notato.. ;)

(Daydreamer) Sognatore: più che altro tendo ad affezionarmi alle amicizie, prediligendo la qualità alla quantità...

(
Able to show character. Easily hurt) Abile a mostrare il carattere. Facile a ferirsi: (... in realtà , temo di avere dei problemi con la traduzione... però se non ho capito male...), diciamo che sono adesso sto imparando ad almeno salvare le apparenze, quando una cosa non mi va giù... ma come al solito non sono molto bravo a mentire... per il resto invece... sto mettendo da parte una certa inutile permalosaggine...

(Prone to getting colds) ???: ... su questo getto la spugna... non ho capito una mazza!

(
Loves to dress up) Ama vestirsi bene (?!?): ... se mi aveste visto qualche anno fa direi proprio di no! Diciamo che adesso apprezzo i bei vestiti, ma non potendomeli permettere mi accontento di abiti casual dignitosi magari accompagnati da qualche camicia...

(
Easily bored) Facilmente annoiato: la mia soglia dell'interesse penso che sia la più bassa della storia dell'umanità! ;)

(Fussy) Attento ai particolari (?!?): se non sono annoiato direi proprio di si!

(
Seldom shows emotions) Raramente mostra le emozioni: non mi piace sentirmi vulnerabile ...

(Takes time to recover when hurt) Prende tempo per recuperare quando è ferito: vero, verissimo! cerco di non tenere inutili rancori... ma ho però bisogno di stare un po' nel mio brodo per digerire la cosa...

(Brand conscious) ???? : non ho capito... :(

(Executive. Stubborn) Esecutivo. Testardo: Sono disposto al confronto, ma quando raggiungo ad una consapevolezza ne rimango molto attaccato!



Uffff, finalmente ho concluso! devo ammettere che non è stato semplice... ;)
Adesso, da regola, dovrei appiccicare questo meme a qualcun altro, ma siccome i blogger che seguo, chi prima chi dopo, lo stesso meme lo hanno già fatto, ma sopratutto non voglio dare il disturbo ad altro alcuno, mi sa che per questa volta si fermerà da me...

... nel frattempo vi saluto a tutti quanti e vi ringrazio per l'attenzione, sempre vostro,

M@rcello;-)

La maledizione della prima auto!

Dovendo semplicemente analizzare razionalmente gli avvenimenti che si sono susseguiti da quando finalmente, dopo anni di sudati risparmi, sono riuscito a sostituire la mia storica automobile ereditata dal padre, ovvero la mai dimenticata Alfa Romeo Arna, con una Seat Ibiza nuova fiammante, non posso che ricercare delle spiegazioni di tali sventure, nel mistico e nel esoterico visto che altro a questo punto non riesco trovarne altre!

Qua si sta parlano di sfiga! Sfiga nera, iella, per non parlare di makumba o malocchio!

Lasciando per una attimo perdere anche le altre sfighe degli ultimi periodi che hanno caratterizzato altri oggettini a me cari, acquistati solo dopo profonde meditazioni e sacrifici, vedi la macchina fotografica e il cellulare nuovo, e che meriterebbero da soli dei post a parte, chi minimamente conosce un po' le mie vicende legate alla mia automobile sa bene quanto il destino è stato infame nei miei confronti...

... molto velocemente, anche a favore dei nuovi lettori, la notizia sulla quale vorrei concentrarmi ora è l'indubbio fatto che anche quest'anno dovrò riportare la macchina dal carrozziere!
Il quarto anno di fila, da quattro anni che ne sono possessore!

Quando parlo di iella, è proprio dovuto al fatto è che le varie vicende di cui è stata protagonista la mia adorata macchinina, non ne sono responsabile io in prima persona... non è stata mai una mia imperizia a danneggiarla gravemente! Ma la cosa davvero sorprendente che le sfighe più grosse che mi sono successe, per cui comprese anche quelle alla mia automobile, sono tutte accadute tutte nell'ambito domestico!
L'auto me l'hanno scassinata per ben tre volte nel cortile di casa, mentre macchina fotografica e telefono li ho danneggiati in casa!
Mi sono girato mezza Europa e non mi è successo niente, arrivo a casa e me ne capitano di tutti i colori! Ma vi pare normale?!?!
Ora capisco quando mi dicono che la maggior parte degli incidenti avvengono fra le mura domestiche!!! ;)

Ke sia per caso un sottile messaggio subliminale che mi dica di tagliare la corda e andare a vivere da solo?! ;) (se, see, come nooo... con quali soldi... ma questa è un'altra storia...)

Cmq sia, ritornano a noi, il fattaccio in se, si è consumato il giorno che ho lasciato l'auto dal meccanico per il puntuale appuntamento col tagliano, e quest'anno anche con la revisione... è infatti proprio nel tragitto di portare la macchina in motorizzazione che, il mio meccanico, si è trovato nella condizione di essere tamponato da un camion che a detta del conducente non lo aveva visto fermo in colonna...

... dico io, ma si può?!?! Il danno è visibile in foto, e ad un primo sguardo sembra non essere particolarmente grave..., dovrebbe risolversi con la sostituzione del paraurti o poco più...

... ora lunedì ho già preso appuntamento per la riconsegna al meccanico che poi la porterà dal suo carrozziere di fiducia... lasciandomi per qualche giorno senza l'automezzo...

... fortuna vuole che adesso vado in ufficio usando il treno, quindi di per se non ho un gran disagio a rimanere senza... certo è che ora dovrò farmi la strada da casa alla stazione a piedi, allungando così il già lungo percorso quotidiano...

... uffff, c'è di buono che questa volta l'ho presa anche piuttosto bene... ormai non è più una novità ;)

Vabbhé, si vede che, in qualche misura, devo pagare il conto di qualche mia mancanza... a questo punto cosa dovrei dire... meglio questo che qualcosa di peggio! ;)

Prima di lasciarvi però vi riporto il commento di un amica appena venuta a conoscenza della cosa:

"... no, ascolta... questo va oltre la sfiga... ma cosi oltre che puoi arrivare al record delle cose incredibili!"

Come poterla biasimare?! ;)

Ciao a tutti e alla prossima, sempre vostro,
M@rcello;-)

Blogger Pensiero


Nonostante questo sia un MEME che mi viene appioppato, secondo voi, come è possibile non rimanere commossi e onorati!

... così, tra una mia latitanza e l'altra, sul web, vengo a scoprire che il buon amico blogger di sempre Baol ha pensato bene di indicarmi tra i suoi blog preferiti (seppur avendo parecchie candidature da offrire) con la seguente motivazione:



Marcello, perchè è un amico, ha un bel blog e le sue foto finiscono addirittura su wikipedia;



Ovviamente la cosa mi fa enormemente piacere, per una serie di ragioni...
In primo luogo perché è sempre bello vedersi riconoscere un proprio sforzo: avere un blog per me, per quanto non possa offrire che contenuti modesti, è come avere una finestra del mio animo sempre aperta al mondo. Una forma di espressione che mi permette di puntualizzare, riflettere e condividere la miriade di emozioni che mi ribollono nell'animo. Nonché, e perché no, un occasione per mettere in pratica un po' di tecnica informatica ;)
Secondariamente perché sentirsi considerato gratuitamente amico, per quello che sei e che riesci ad offrire, con tutti i tuoi limiti e difetti, in questi tempi, in cui la cultura dell'usa e getta e del mero utilitarismo la fanno da padrona, non è cosa da poco!
Mentre per concludere, volete mica mettere la soddisfazione di poter sfoggiare il logo del Thinking Blogger?!?! ;)

Detto questo quindi, mi tocca l'oneroso compito di fare a mia volta le mie candidature, anche se la scelta è davvero ardua, in quanto le regole prevedono:
  • partecipare solo se si è nominati
  • Lasciare un link al post originario (inglese)
  • inserire nel post il logo thinking blog arward
  • indicare 5 blog che hanno la capacità di farti pensare.
Innanzi tutto mi piacerebbe ricandidare il buon Baol, per tutta l'amicizia che mi offre, per il rispetto che offre al pensiero altrui anche se diverso dal suo, per la sublime arte che riesce ad evocare con le sue parole, per il puntuale e brillante acume che riesce a esprimere nei suoi commenti rendendoli sempre originali, divertenti e mai scontati e perché infine sa essere una persona leggera, spiritosa ma anche discreta, attenta e presente sulle pagine dei suoi numerosi contatti.
Ho detto mi piacerebbe ricandidare, ma non lo faccio, perché ha già ricevuto da altri blogger diverse candidature e io vorrei approfittare di questa opportunità non solo per dare spazio anche ad altri blogger, ma sopratutto perché poi rischierebbe davvero di montarsi la testa!!! ;) (non me ne volere caro Baolino... ;)

Per cui senza ulteriore indugio le mi candidature sono:
  • Kino: perché è l'amico di sempre, la voce della mia coscienza, il mio grillo parlante personale, dotto e saccente (per cui anche un po' rompiscatole ;), ma anche saggio e paziente, che riesce sempre a riprendermi quando mi lascio travolgere dal mare burrascoso delle mie emozioni. Non posta molto, ma in compenso riesce sempre a centrare il bersaglio ogni volta che lo fa.
  • Thirthy: per la sua straordinaria capacità di riuscire a scavare nel suo animo e fare emergere con limpida lucidità quello che vi è nascosto. Tutta la sua dolcezza, la sua fragilità, il romanticismo e la sua malinconia che traspaiono nelle sue parole riescono a toccare e far suonare in me corde profonde del mio animo.
  • Mimmo: per tutta la sua grandiosa, puntualità, chiarezza e competenza che riesce ad infondere in tutte le notizie di arte, spettacolo, intrattenimento, cultura, costume e società, che mi danno un sacco di spunti di discussione con amici!
  • Prescia: perché è il notaio più allegro, simpatico e solare che abbia mai incontrato! :)
  • Margy: per tutta l'esuberante, straripante e contagiosa gioia che riesce ad infondere in tutti i suoi post!
Ecco, il mio dovere adesso l'ho fatto... ora tocca a voi...

Sempre vostro,
M@rcello;-)

WikiMarcelloPedia!

... è così che soleva chiamare, una mia cara ex-collega successivamente aver ascoltato, una delle mie imperdibili peeerle di saggezza informatica...

... adesso, ovvero adesso che non ho più modo di sentire tali parole, a quanto pare ho cercarto di compensare tale vuoto riuscendo straordinariamente, fuori da ogni mia volontà, a rientrare finalmente in quello che di fatto è diventato il più importante progetto collaborativo di tutto il web, ovvero Wikipedia!

Tutto ha avuto inizio quando a inizio Novembre ho partecipato, ormai per me da qualche anno a questa parte, al consueto evento del Lucca Games&Comics - il più importante evento nazionale (per non dire almeno Europeo) nel settore dei giochi non tecnologici e del collezionismo nell'abito dei fumetti e dell'animazione - dove armato della mia fidata macchinina fotografica ho voluto cattuare in un bel album di fotografico di tutte quelle persone chiamate cosplayer che, appassionate, con dei costumi coloratissimi e bizzarrissimi si mettono nei panni dei loro beniamini!

Per farla breve insomma, fatto sta che una volta tornato a casa e pubblicato le foto, mi sono ritrovato contattato da un utente di wikipedia disposto a usare una mia foto a corredo di un articolo che avrebbe fatto per fiera in questione!

... che dire... sarà stata fortuna, sarà stato il fatto di essere stato uno dei primi a pubblicare le suddette foto, sarà che il caso ha guaradto dalla mia parte, ma alla fine una mia foto (quella che per inciso campeggia qua in alto a destra) è stata notata e pure pubblicata in questo incredibile contenitore che è wikipedia!

... purtroppo però, visto la natura molto volubile del servizio di wikipedia, ovvero, vista la natura collaborativa dove ogniuno ha la possibilità di dare il proprio contributo sui contenuti, ma anche e sopratutto, visto la pesante limitazione d'uso d'immagine del soggetto in questione non ha potuto stare su wikipedia non più di una quindicina di giorni!

... cheddire... sicuramente una bella soddisfazione... anche perché in effetti, considerato il servizio avrei potuto molto semplicemente auto-pubblicarmi, mentre invece (a torto o a ragione) sono stato notato... ma cosa più importante invece è che la suddetta foto, pur attualmente non essendo associata a nessu articolo, è ancora su su wikipedia visibile al seguente indirizzo: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Lucca2007_cosplay.jpg

incredibile!!! :)

... di seguito vi lascio gli sreen-shot di quando la foto era ancora publicata...

... mentre per il resto invece... vi saluto tutti, sempre con il solito affetto! ;)







Ciao a tutti, sempre vostro,
M@rcello;-)



Aggiornamento dell'ultima ora! 06/01/'08
... evidentemente mentre scrivevo tale post non me ne ero reso conto, ma a quanto pare la mia foto è stata associata su wikipedia all'articolo inerente proprio al personaggio ritratto!
l'articolo in questione è consultabile all'indirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/Pyramid_Head
... e questa volta speriamo che rimanga su un po' più del precedente! ;)

ciao di nuovo a tutti! :)
M@;-)