Frankenstein Junior Show

Frankenstein Junior Show"Lupo ululì', castello ululà!", chi non ricorda questa celebre battuta, senza poi non riuscire a fare correre la memoria ad uno delle commedie comiche più brillante di sempre, targate dal marchio geniale di Mel Brooks?!

Sto parlando di Frankenstein Junior per l'appunto, uno di quei film che si posizionano molto in alto nella mia personale classifica di gradimento. Uno di quei film, per internderci che al pari di Blues Brothers o di Ritorno al Futuro, o ancora di Zoolander (solo per citarne alcuni), hanno il potere di lasciarmi incollato allo schermo quasi ipnotizzato, ripetendo quasi a memoria ogni singola battuta! :)

Potete allora ben immaginare che effetto abbia potuto avere su di me sapere che questo giovedì passato al Cinema Mexico di Milano, conosciuto ai più come la "The Rocky Horror House House" in quanto tempio storico in cui da una trentina d'anni si replica uno spettacolo tra cinema e teatro tratto dal celebre "The Rocky Picture Show", in commemorazione dei 35 anni del nostro beneamato FJ, e a celebrazione della riedizione in Blue Ray ad alta definizione della pellicola, abbiano programmato una proiezione gratuita in sala, comprensiva di attori e kit dell'orrore! :)

Inutile dire che ci siamo lanciati baldanzosi nell'impresa non calcolando, ahimè, lo strascico mediatico che un evento del genere avrebbe potuto trascinarsi dietro! ... infatti nonostante le nostre buone intenzioni, una volta arrivati, ci siamo ritrovati di fronte ad uno stuolo sterminato, per i pochi posti disponibili del cinema, di persone pronte come noi a non perdere per nulla al mondo questo memorabile evento!

... noi ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo atteso diligentemente in fila il nostro turno, purtroppo però non solo non riuscendo ad accaparraci i posti per l'improbabilissimo e superaffollato primo spettacolo, ma neanche e solo per poco, quelli del secondo! :(

... vabhhè, cosa si può dire in questi casi... l'importante è averci provato e non esserci riusciti, piuttosto che non aver fatto nulla e essere rimasti col rimpianto!

... in compenso però la serata è stata una bella occasione per stare in allegra compagnia, visitare qualche localino simpatico di Milano e, per quanto mi riguarda, fare anche qualche bella foto!

Vi lascio allora sia con un breve filmatino tratto dal film, ma anche con quello che è il risultato della mia "caccia alla foto". Il resto delle foto sono sempre reperibili presso il mio album di flickr.


Si può fare!



La fila che mi ha accolto all'arrivo
Frankenstein Junior Show

Uno degli attori nelle vesti dell'indimeticabile Igor
Frankenstein Junior Show

L'allegra compagnia
Frankenstein Junior Show

La fila vista dall'ingresso
Frankenstein Junior Show

La distribuzione dei posti per il secondo spettacolo (inutile dire che siamo arrivati appena prima che finissero tutti i numeri! :( )
Frankenstein Junior Show

Vi saluto, sempre vostro,
M@rcello;-)

6 commenti:

Maria Rita ha detto...

Ma è fantastico! Una trovata veramente spettacolare... Sarebbe stato bello partecipare, lo avrei fatto molto volentieri. E comunque, certo che è stata una fortuna riuscire ad entrare, anche se con la seconda ondata...

Buon week end!

M@rcello;-) ha detto...

grande Maria Rita!!! :)
... di certo un'iniziativa molto simpatica! :)

... purtroppo devo dire che i fortunati sono stati quelli che sono riusciti ad entrare; noi purtroppo siamo rimasti a bocca asciutta! :(

... adesso stiamo però pensando di rifarci andando allo spettacolo del rocky horror... vi farò poi sapere! :)

grazie per la puntuale visitina, e ti ribadisco che ho in mente un altro tipo post in mente, che però faccio fatica a buttare giù... vederemo nei prossimi giorni... ;)

ti saluto,
M@;-)

p.s.: va che ti ho cancellato un commento che era doppio...

Irene ha detto...

anche solo dal tuo post sei riuscito a contagiare il climoA di festa che c'è... fantastico! ciao e buona settimana

M@rcello;-) ha detto...

a te cara ire! :) ... grazie per gli auguri per la settimana, considerato che la mia sarà un po' più breve! ormai sto facendo il conto dei giorni per il lucca comics! ;)

... buona domenica a te e buona settimana e grazie per la visita! :)

... ci si becca alla prossima,
M@;-)

Baol ha detto...

Beh...se me lo dicevi magari trovavo il modo di trovare i biglietti :D

M@rcello;-) ha detto...

guarda mio caro baolino in effetti c'ho pensato solo dopo... solo che abbiamo organizzato quasi tutto all'ultimo e poi m'è passato di testa... :|

... a 'sto punto però si potrebbe organizzare per quando andremo a vedere il rocky horror... cerco di tenerti informato! ;)

ti saluto,
M@;-)