L'Estate sta Finendo!

... no, non è vero, specialmente se detto dopo la prima settimana d'agosto, ma siccome per quanto mi riguarda le mie due belle settimanelle di ferie si sono al fine concluse, per me un po' e come se lo fosse... ;P

... oggi si riprende, e al solo pensiero un po' mi sale la nostalgia... c'è di buono che il rientro sarà mitigato dalla settimana corta del ponte di ferragosto, considerato poi che conto molto sull'effetto ferie... degli altri! ;P Senza poi parlare del fatto che in Italia, si sa, ad agosto il paese si ferma, per cui mi aspetterei non molte faccende in giro ;) a riprova del fatto stamattina le stazioni erano deserte! (si lo so, sono diabolico! ;)

Roman Holiday - 2008Per farla breve insomma, devo ammettere che in queste due setimanelle di essermi riposato; ne sentivo proprio la necessità! :)
La prima settimana ho avuto anche modo di poter rivisitare ancora la splendida Roma, grazie alla grandiosa ospitalità di un caro amico che, avendo avuto la disgrazia di conoscermi qualche anno fa ad un campetto scout, ogni anno mi da l'occasione di rivisitare quegli splendidi posti!

Ovviamente non è mancato il tempo per passare a Ariccia, storica patria mondiale/universale delle fraschette e della porchetta, ma anche da Castel Gandolfo, piazza San Pietro, e vista l'eccezionale relativa poca fila anche l'interno della basilica di San Pietro!
Inutile altrettanto dire l'inevitabile giro alla sempre bella Piazza del Popolo, Fontana di Trevi e il Colosseo!

Curioso invece l'incontro che abbiamo fatto in una fumetteria del centro con il mitico Greg di Lillo & Greg, noto di recente per la loro trasmissione su radio due che ascolto sempre in podcast, ovvero 610.

In tutto questo giro c'è stata anche occasione, non solo di poter gustare la famosa cucina Romana, con i suoi mitici bucatini, carbonare e sughi alla ciociara, ma ci siamo addirittura esibiti una sera come cuochi nella preparazione di qualche nostra specialità montagnola quali sono i pizzoccheri!

Per chi un po' mi conosce o mi segue saprà di certo del mio intento di volere riuscire ad esportare il pizzocchero valtellinese nel mondo. A riprova del fatto vi ricordo che la mia ultima incursione a tal merito è stata nella mia parentesi pugliese di inizio maggio, quando sono stato ospitato dal buon Baol nelle sue splendide terre!

Vera chicca di questa mia parentesi romana poi, è stata quando non solo sono riuscito ad incontrare di persona un'altra blogger che mi stava particolarmente a cuore di vedere, ovvero la dolce Thirty, ma bensì anche scoprire grazie a lei di essere stato scritturato per una particina per un corto di cui soggetto è una sua amica e di cui lei cura la scenografia.

Mi sono addirittura dovuto portare giacca e cravatta da casa e non vi dico il caldo che ho provato stando così bardato sotto i riflettori! ;) Sicuramente l'esperienza è stata molto simpatica, divertente e emozionante, anche perché all'inizio, credevo si trattasse di un progetto per lo più amatoriale e non così articolato e ricco di professionisti del mestiere così come l'ho trovato, con tanto di regista, direttore della fotografia, microfonisti, truccatori e compagnia bella al seguito!

Si, insomma di foto ne ho fatte parecchie in giro, tutte ovviamente consultabili presso il mio album flickr ai seguenti indirizzi: sia qua http://www.flickr.com/photos/ilcello/sets/72157606516508873/ per gli scatti in città, e qua http://www.flickr.com/photos/ilcello/sets/72157606514055774/ per l'inevitabile servizio che ho avuto il piacere di fare sul set del corto!

E voi invece, cosa mi dite delle vostre vacanze? Siete ancora in giro a sollazzarvi e a rinfrancarvi dalle fatiche della quotidianità o attendete con ansia ancora gli ultimi giorni per poi partire?

Dai, fatemi sapere, ma sopratutto fate un sacco di foto!

Vi saluto tanto a tutti e vi auguro Buone Vacanze!
Sempre vostro,
M@rcello;-)



Benvenuti ad Ariccia!
Roman Holiday - 2008

ilCello Meet Greg! :D
Roman Holiday - 2008

Colonna e Obelisco in Piazza San Pietro
Roman Holiday - 2008

Fontana e Cupppolone di Piazza San Pietro
Roman Holiday - 2008

La Pietà del Michelangelo all'ingresso della Basilica
Roman Holiday - 2008

giochi di luce all'interno della Basilica
Roman Holiday - 2008

il leone di Piazza del Popolo
Roman Holiday - 2008

Lampione e Statua a Fontana di Trevi
Roman Holiday - 2008

ilCello riflesso in uno specchio di un pub irlandese in centro
Roman Holiday - 2008

Nuvole e Colosseo
Roman Holiday - 2008

Il ciack ufficiale della produzione
Stragisti - Special Back Stage

ilCello pronto per le riprese!
Stragisti - Special Back Stage

ilCello sotto i riflettori
Stragisti - Special Back Stage

11 commenti:

MasterMax ha detto...

io ho fatto il cattivo, quindi per me niente ferie! Speriamo in settembre ;)

Maria Rita ha detto...

Ma che meraviglia questo blog! Pieno pieno di foto, come piace a me... Non preoccuparti, non mi perderai di vista tanto facilmente: ho già meditato di tornare sui miei passi... il mondo virtuale mi manca troppo! A presto allora... dopo queste ferie!

Baciottoli...

M@rcello;-) ha detto...

@mastermax: no dai, non dire così, non ci voglio credere! scommetto che è una congiura cattoplutogiudaicocomunista fatta alle tue spalle! dai, tieni duro allora che settembre poi non è così lontano! ;)

@maria rita: uuuu, ma che bello! benvenuta sul mio blog! confido molto di rivederti da queste parti e anzi, visto che hai detto che ti piacciono le foto ti invito a passare per il mio album di flickr! io nel frattempo farò il possibile per leggere qualche tuo post arretrato ;)
... ci si sente per dopo le vacanze! cerca di divertiti e rilassarti, un abbraccio,
M@;-)

LEA ha detto...

Che forti lillo e Greg! Anch'io ascolto spesso 610.....
Vacanze? In questo periodo mi attira la montagna......del mare, della folla e dell'afa non ne posso proprio più!!

M@rcello;-) ha detto...

mia Cara Lea, penso che sopratutto il podcast, sia una grande invenzione: trasmissioni complete senza interruzione e con la garanzia di non perderne neanche un ascolto! ... non hai idea di quanto mi facciano compagnia nei miei viaggi in treno pendolando tra casa e lavoro! ;)

... vacanza in montagna?! potresti allora passare per como no?! pensaci! ;P ... si, però non vale, tu il mare ce l'hai tutto l'anno! ;)

ci si sente alla prossima,
M@;-)

Irene ha detto...

eccomi! sono tornata da una bellissima vacanza ma vedo che anche la tua non è stata male!

M@rcello;-) ha detto...

ciao irene!!! bentornata!!! dai, di la verità che un altro bel po' di vacanza non sarebbe stato proprio male! ;P

... che carina che sei stata a passare a trovarmi, grazie! ... ricambierò appena possibile! ;)

ciao,
M@;-)

myhoneysun ha detto...

bellissime le tue foto!

M@rcello;-) ha detto...

grazie myhoneysun! benvenuta!

... devo ammettere che queste foto piacciono molto anche a me, e non lo dico per partito preso credo di aver fatto un buon lavoro...

vabbhè... grazie ancora per la visitina,
M@;-)

ArabaFenice ha detto...

sono stata tante volte a roma e guardo le tue foto con una punta di rammarico perché, vuoi che ero lì per un colloquio di lavoro, o vuoi che ero in compagnia di qualcuno (il mio ex) che ci teneva più a visitare ristoranti, pub e locali che andare a vedere la pietà, non ho visto tantissime cose che avrei voluto vedere e che tu hai documentato con le foto. qualche volte si è anche accanito il tempo.
forse a roma ci ritorno a settembre per il concerto dei Quareboys e, trattandosi di una toccata e fuga, ancora una volta non potrò fare una visita nei luoghi d'arte.

M@rcello;-) ha detto...

guarda ArabaFenice, sinceramente non mi definirei proprio un accanito frequentatore di chiese e musei... solo che effettivamente a Roma, basta davvero passare per una delle sue fantastiche vie per rimanerne estasiati...
... mi era capitato già altre volte di finire in piazza san pietro passeggiando e, sebbene non ci fossi entrato in basilica, questa volta ce l'abbiamo fatta proprio perché non c'era affatto coda. in effetti, perdersi un'occasione simile sarebbe stato da sciocchi!

... magari facciamo così allora: una prossima volta si organizza una gitarella insieme, così io ti mostro i monumenti e tu i locali! ;)

ci si becca alla prossima,
M@;-)