La Potenza della Fede!

Normalmente non mi piace addentrarmi in questo genere di discorsi, visto che in fondo la fede è un atto talmente personale, talmente intimo, dato dal percorso spirituale che ognuno deve affrontare che è difficile poter porvi delle basi di discussione o di messa in discussione delle scelte altrui.

In buona sostanza ci si può trovare sia saldamente ancorare ai propri valori senza vacillare, oppure rimanere semplicemente indifferenti, sfiduciati, diffidenti o disillusi che in qualche modo su una parte del nostro vivere su questa terra vi sia un legame con forze al di fuori della nostra comprensione.

Insomma in questo marasma di valutazioni e sperimentazioni del tutto personali di spiritualità, in cui ognuno professa il proprio credo, o vacilla nel chiedersi quale strada è meglio seguire, sono fin'ora convinto che chiunque, di fronte alla visione degli evangelisti della Power Team, della chiesa Evangelica Cristiana di Dallas, riesca a togliersi ogni dubbio in merito!

Giusto un paio di parole per chi non li conoscesse: questo gruppo di evangelizzatori che si promettono di diffondere la parola divina nei loro spettacoli in giro per il mondo, altro non sono che degli omaccioni nerboruti, con le spalle larghe come degli armadi a quattro ante, che tra un passo della bibbia e l'altro, intrattengono il loro gioioso pubblico frantumano allegramente a colpi di testate mostruose pile di mattoni o ghiaccio alte quanto loro, oppure piegando in simpatia sbarre d'acciaio, spaccano mazze da baseball, arrotolano padelle antiaderenti, tutto ovviamente e rigorosamente a mani nude!

Che dire... non pensate anche voi che la messa della domenica con questo tipo di personaggi in circolazione potrebbe rivelarsi sorprendentemente più eccitante?!

... a tal proposito è da segnalare come quel gran bel pezzo di uomo di mondo quale è Chuck Norris non si sia fatto sfuggire la potenza mediatica di tale gruppo facendogli addirittura fare una straordinaria partecipazione in una puntata del suo inossidabile telefilm Walker Texas Ranger!

Basta, credo che di parole ne abbia spese anche fin troppe... è giusto che dia spazio alle immagini del video che vi lascio qua sotto; assolutamente da non perdere!!!

Buona visione a voi tutti!
Vi saluto sempre con affetto, sempre vostro,
M@rcello;-)



la Power Team in azione sulle note di Boom canzone della popolare Cristian Rock Band P.O.D.





visto che eravamo in tema di Cristian Rock Band vi lascio anche il video DC Talk - Jesus Freak che richiama, almeno nel tipo di vestiario, molto lo stile grunge







Aggiornamento del 23/07

Navigando nello sterminato mare di youtube sono riuscito a trovare questa succulentissima reinterpretazione ironica della Power Team che ha come protagonisti un divertentissimo gruppo di ragazzini!

.... buona visione ;)

4 commenti:

Baol ha detto...

Beh....che dire? Sono senza parole O____o

ArabaFenice ha detto...

Ciao Marcello,
sono spettacoli questi che già in sé per sé non mi piacciono. Se poi devono essere associati a una forma di propaganda confessionale...beh, a me pare che sia solo una ridicolizzazione della loro religione!

p.s. ma i modellini nelle foto sono i tuoi?? complimenti, sono bellissimi, soprattutto il getta nero, zambot e gaiking.
anche io ho qualche modellino e - non so se li hai visti - una volta li ho messi in un post.
http://nonsologiovinazzo.blogspot.com/2008/01/meme-chi-sono-e-cosa-pensano-di-me-i.html

M@rcello;-) ha detto...

@baol: ... e in effetti questa sarebbe una di quelle cose che bisognerebbe solo lasciare correre senza commentare...

@arabafenice: non aggiungo oltre di quanto già fatto...

per quanto riguarda i modellini... sapevo che avresti apprezzato e mi dispiace... ma non sono miei, sono una parte di una collezione di un mio amico!

... e certo che mi ricordo del tuo post! penso abbia contribuito all'idea di fare questo piccolo set! ;)

le foto che invece a me piacciono molto sono quelle in cui abbiamo messo contro il vultus con lo zambot.
da queste inquadrature sembra che le spade si stiano muovendo veramente! ;)

... grazie mille per la visita!

alla prossima,
M@;-)

la chiarina ha detto...

eh.. dovrai aspettare ancora un po'.. rientro il primo agosto, ma e' solo una "toccata e fuga", saro' in italia credo 4 o 5 giorni al massimo.. magari a settembre ci si riesce finalmente ad organizzare!!!
baci baci