Scrivimi

Credo che abbia quasi del miracoloso scoprire quali sorprendenti collegamenti riesca a fare la mente umana se lasciata vagare quando sollecitata dagli stimoli esterni.

Trovo altrettanto straordinario riscoprire sensazioni ed emozioni attraverso parole e pensieri espressi con tanta poesia da straordinari interpreti della musica.

In questi giorni mi è capitato di riascoltare una canzone di Nino Buonocore, nell'interpretazione emozionante di Laura Pausini (che vi lascio di seguito), e non c'è molto d'aggiungere se vi dico che mi piacerebbe dedicarla a tutti quei miei amici, specialmente quelli più lontani, che sono sempre nel mio cuore, ma che per mille motivi non è possibile riuscire a frequentare di persona magari con l'assiduità voluta.

Ormai la tecnologia ci permette di accorciare le distanze e di renderci più vicini nonostante le distanze fisiche che ci separano; ed è forse il motivo per cui riesco a coltivare anche così tante amicizie a distanza.
Nonostante ciò talvolta, non è sempre essenziale raccontarsi sempre tutto e comunque, specialmente al giorno d'oggi dove si è sempre travolti e presi più che mai da mille inutili questioni.
A volte quindi basta un piccolo gesto, un messaggino, uno squillino sul cellulare, che ti possa semplicemente riportare alle memoria quella cara persona in quell'istante e che ti faccia capire che in quel momento ha un pensiero dolce per te.

A loro insomma, e a mia memoria, per non cercare di dimenticarli, dedico queste parole che mi hanno toccato.

Buon ascolto...






Scrivimi… quando il vento avrà spogliato gli alberi
gli altri sono andati al cinema
ma tu vuoi restare sola
poca voglia di parlare allora…
Scrivimi…
servirà a sentirti meno fragile
quando nella gente troverai
solamente indifferenza
non ti dimenticare mai di me..
E se non avrai da dire niente di particolare
non ti devi preoccupare
io saprò capire
a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto..
perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto
ci vuole poco..
per sentirsi più vicini
Scrivimi…
quando il cielo sembrerà più limpido
le giornate ormai si allungano
ma tu non aspettar la sera
se hai voglia di cantare
Scrivimi…
anche quando penserai che ti sei innamorata
Tu non ti dimenticare mai di me
e se non sai come dire
se non trovi le parole
non ti devi preoccupare
io saprò capire
a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto
perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto
ci vuole poco
per sentirsi più vicini
Scrivimi…
anche quando penserai.. che ti sei innamorata
..Tu scrivimi



Sempre vostro,
M@rcello;-)

6 commenti:

sabry ha detto...

eh si, questa canzone è un vero e proprio capolavoro.. poi cantata da una voce così...tante emozioni e mille ricordi vengono riportate alla luce da questo bellissimo brano... dove voce e musica si uniscono in una sola cosa e in un solo momento...

ArabaFenice ha detto...

non amo molto la pausini ma questa canzone è così bella da farmela piacere. cmq preferisco bonocore.

Baol ha detto...

Beh...pure na mail ogni tanto non è male :D

Irene ha detto...

mi piace tantissimo la Pausini e questo testo è assolutamente fantastico.

MARGY ha detto...

bella sta canzone..mi riporta indietro nel tempo... :)

Irene ha detto...

Vesto che ami la fotografia ho pensato di citarti per un meme fotografico, se ne hai voglia passa a vedere. ciao ciao