Cartoomics: Ovvero quando la principessa Leila chiede una foto a DR. House!


Settimana scorsa, dopo una lunga attesa dei giorni precedenti, sono così riuscito a finire alla fiera dei fumetti e dei giochi che puntualmente ogni anno verso marzo si svolge a Milano, ovvero il Cartoomics!

Era da qualche edizione che mancavo, ma questa volta mi sono davvero divertito ad andarci, non fosse anche per il motivo che con lo stesso biglietto si poteva anche partecipare al BIF (ovvero al (Beer Italian Festival)! ;)

... per cui, nonostante abbia avuto qualche piccolo inconveniente nel rispettare gli orari di partenza stabiliti col mio buon amico Rex, visto i bagordi della giornata precedente causa matrimonio di un paio di amici, ma sopratutto la clamorosa dimenticanza del cambio d'ora previsto..., insomma nonostante tutto questo, siamo riusciti a raggiungere la fiera con ad un orario sufficientemente dignitoso per poterci godere tutte le meraviglie messe a dispostone per l'occasione! :)

Ovviamente approfittando delle gitarella fuori porta, non ho perso l'occasione di portarmi la macchina fotografica e ritrarre così non solo bancarelle e paesaggi, ma bensì tutto quel fantastico popolo dei cosplayer che avrebbero partecipato all'evento. E anzi, forte del mio debutto alla fiera di Lucca dell'anno appena passato, come Cosplayer ufficiale del Mitico Dr. House, non ho potuto fare altro che bissare lo straordinario successo riscosso di un strasuperdisimpegnatissimo costume, cercando così di mischiarmi tra la folla degli appassionati del genere.

Cartoomics 2008 - Dr. House & LeilaL'episodio divertente che mi è capitato è stato proprio quando avvicinandomi ad uno stand di appassionati della saga di Guerre Stellari a caccia di foto, visto i costumi strasuperrifiniti delle persone che vi giravano attorno, la principessa Leila di turno mi ha chiesto di fare una foto con lei!
Ma vi rendete conto! Non sono stato io a chiedere una foto con lei ma bensì il contrario! Capite bene che la soddisfazione per una cosa del genere è stata davvero enorme! :)

Oltre a questo divertente episodio poi, durante la manifestazione, mi è anche capitato di incontrare dal vivo Giorgia Vecchini, che per chi non lo sapesse è una delle cosplayer più famose d'Italia che ha partecipato in un paio di occasioni al WCS (World Cosplay Summit) in Giappone, vincendo nella sua prima edizione del 2005 addirittura il Primo Premio!
Infatti considerato il concorso dei cosplay che si sarebbe tenuto in fiera, l'oragnizzazione vista l'occasione ha pensato bene di invitarla come ospite d'onore.

Cartoomics 2008 - Kasumi ~ Dead or AliveOvviamente non ho perso anch'io l'occasione per fare le mie personali foto a tale personaggio di spicco, ma la cosa divertente è stata quando presa d'assalto dalla folla di curiosi e fotografi mentre io ormai riponevo la mia fida macchina fotografica nella sua brava custodia, pensa bene di darmi il suo cellulare!!!

... si si, avete capito bene, mi piazza in mano il suo telefono cellulare (e che ve stavate a credere... ;), di modo che possa essere libera di farsi fotografare in tutte le pose del personaggio interpretato!

... che dire... in quel momento avrei potuto fare un sacco di cose sciocche (tipo farmi fare uno squillino sul mio cell...), ma alla fine ho pensato bene di non approfittarne e di essere semplicemente come al solito un bravo gentiluomo! (credo che 'sta storia del bravo ragazzo ormai mi abbia fregato in più di un occasione... :/)

... vabbhè, pazienza... io comunque mi sono divertito, anche perché sono riuscito a portarmi a casa un nutrito e divertente album di foto.

Oltre ai cosplay in realtà in fiera ho avuto anche occasione di portarmi a casa a prezzi scontati delle opere a fumetti davvero straordinarie, come la versione in maxi formato, rilegata e con copertina cartonata, del capolavoro nato dallo straordinario genio di Alan Moore come V for Vendetta!!!

Tra i vari stend ho poi avuto il piacere di incontrare gli autori di Dark Ressurrection (il banner campeggia qua a destra tra i miei consigli della navigazione ;), italianissimo progetto indipendente e auto prodotto, che si pone come scopo di girare un film ispirato alla saga di Guerre Stellari! Il Volume 1 è stato girato e prodotto... ora si attende con impazienza il Volume 2!!

Non poteva poi mancare l'incontro con in produttori di CapitaNovara, che qui al Cartoomics hanno potuto presentare la raccolta delle imprese del nostro italianissimo Eroe in calzamaglia del novarese, apparsi per la prima sulle tovagliette dei ristoranti, in un magazine a tiratura semestrale, tutto dedicato a lui e ai suoi compagni!
Comprare il magazine e entrare nel fantastico mondo di CapitaNovara, General Varese, Comandante Italia e tutti gli alti, non solo l'ho trovata una cosa semplicemente sublime, considerato il panorama della produzione supeeroistica italiano, ma sopratutto il sapere che con il mio piccolo gesto ho potuto partecipare alla causa per una sua diffusione, l'ho trovato davvero un onore! :)
(mi piacerebbe più avanti, tempo permettendo, magari fare un post dedicato a questo...)

Insomma in conclusione, mi sono davvero divertito, e anche se capisco possa essere stato un momento dedicato agli appassionati del settore, l'ho comunque trovato un momento di genuino svago dalle fatiche che sono chiamato ad affrontare nel quotidiano!

Anche per questa volta penso di aver concluso...
... per il resto vi saluto come al solito e ci si becca alla prossima, sempre vostro,
M@rcello;-)


11/04/2008 Doveroso update! Mi sono dimenticare di segnalare il mio set su flick di tutte le foto che ho fatto al Cartoomics 2008! ...salutos... ;)

10 commenti:

LEA ha detto...

:) grande ricchezza coltivare le proprie passioni e un giorno chissà, che possano trasformarsi in un attività lavorativa rendendo possibile il connubbio felicità\lavoro......

M@rcello;-) ha detto...

già, le "noci moscate... il perfetto connubio tra noci... e mosche!" ;)

... scusa, ma la parola connubio mi porta sempre alla mente la storica battuta del Col. Buck Murdock, della Super Adventure Team! ;) (ti dice niente?! ;)

.. cmq sia, si... la speranza è che in un prossimo futuro si possa raggiungere l'unione tra utile e dilettevole visto che tutto sommato nel bilancio del nostro tempo il lavoro occupa comunque una fetta non irrilevante! :/

... nel frattempo però, non mi lamento... (potrebbe essere anche ben peggio!!! ;)

... grazie cmq per la visita e per l'appoggio... spero di poter ricambiare al più presto!

... buna giornata,
M@;-)

Mimmo ha detto...

ti invidio! è da una vita che vorrei partecipare a questa manifestazione.....ufffffffffff

muri e martelli ha detto...

giorgia vecchini!!! non la conoscevo... ma... marcello la prossima volta non esitare a chiederle se quello era un gesto implicito per passarti il suo numero!!! magari con un sorriso te l'avrebbe dato davvero!!! :-D

Baol ha detto...

Eccolo lì M&M non perde un'occasione per dare lezioni di marpionaggine...guarda che adesso mica ti puoi muovere come prima... :D

Quando (e se) verrai da queste parti capirai perchè a me la principessa Leila fa venire in mente le mangiate di carne, nello specifico la zampina...ma almeno il suo numero di cellulare lo hai preso...A proposito, mi ha chiamato Giogia, mi ha detto "ma quel tuo cavolo di amico il suo numero poteva pure lasciarmelo" :D

Da bravo ragazzo a bravo ragazzo, hai fatto bene, per fare 'ste cose bisogna esserci portati :D

Grazie anche perchè cliccando su Rex appaio anche io :D

MarKino ha detto...

sisi... passi tanto per "bravo ragazzo", ma non hai mica uploadato tutte le foto che hai fatto a giorgia... }:)

ArabaFenice ha detto...

tornerò in un momento migliore a godermi questo post!
nel frattempo ti chiedo: chi voleva il post sui trent'anni di goldrake?
corri sulla fortezza delle scienze!

ArabaFenice ha detto...

caro dr house, so bene come ci si senta bene in queste fiere. Le adoro!
Cartooncomics me la sono persa, ma non mi perderò il comicon che si terrà a napoli a breve.
proprio al comicon l'anno scorso credo di aver visto la signorina Giorgia vestita da arpia Silen.
di particolarmente interessante ci sarà la mostra su Tex.:-)

M@rcello;-) ha detto...

caro mimmo non demordere che prima o poi
un'occasione buona arriverà! ... tra l'atro dalle tue parti a roma
dovrebbero essercene diverse di eventi del genere...

... invece mio caro M&M, ... segui il cello
che su certe cose non sbagli mai! ;) ... vedo anche che sei del partito
ogni lasciata è persa! bravo, lotta dura senza
paura!!!
\m/ ;) ...cmq sia, non credo proprio che ci siano
stati doppi fini o raffinate allusioni...
piuttosto credo che nella concitazione del momento si sia rivolta alla
persona che in quel momento le ispirava più fiducia... (del resto come
negarla a mitico Dr. House! ;)

baolino bello le tue sempre sagge parole sono le ben
liete da queste parti :) ... per quanto mi riguarda, essere così
gratuitamente sfacciati non mi sembrava poi una cosa così carina...
anche perché non mi sembrava nel il modo ne l'occasione, visto come era
presa... ...neanche con la principessa leila! (si lo so sono un caso
senza speranza... ;) ... ma tralasciando il contesto che mi sembra
alquanto surreale, non credo proprio che tali donzelle avessero altro
interessate al di la del divertirsi a sfilare in costume...
... sappi però che i giorni dopo gli ho scritto una mail, e lei mi ha
pure risposto!!! :D (niente di che io gli scritto che gli avevo fatto
le foto, e le mi ha ringraziato ricordandosi dell'episodio del
telefono... ;)
... per la zampina poi, mi sa che mi spiegherai di
persona cosa intendevi! ;) (... va che ti ho scritto...)

... esimio MarKino invece, per tua norma e regola
sappi che le mie foto del cartoomics le ho tutte pubblicate sul mio
album di flickr al seguente indirizzo: http://www.flickr.com/photos/ilcello/sets/72157604314860952/
(in effetti non l'ho linkato sul post...)
... già sono alla canna del gas, ma almeno questo
me lo vorrai pure concedere... !!! ;)

... e per concludere rispondo pure ad arabafenice...
intanto grazie per la visita e per la segnalazione! ho già provveduto a
farmi la stampa del vostro gustosissimo articolo, così stasera di
ritorno dall'ufficio in treno me lo potrò leggere con tutta calma...
non mancherò!
... purtroppo invece, comicon, mi risulta leggermente
fuori mano... ma se vai ti auguro di divertirti e se puoi fai anche
qualche bella foto da parte mia! ;)
... il cosplay di silen, se non sbaglio, è quello con cui a vinto il
wcs nel 2005!
... su tex invece ho visto una mostra a roma ormai qualche anno fa...
non sono un patito delle edizioni bonelli ma un ho colto
l'occasione della passione di un mio amico romano per andare a trovarlo
e fare un giretto... ;)
... bhè, per ora è tutto, vi abbraccio a tutti voi come al solito, e vi
auguro una buona giornata!
M@;-)

hampidampi ha detto...

Ciao
essendo una nuova blogger a volte sono un po' impacciata. Ti ho linkato senza chiedertelo, se ti da fastidio rimedio.
Fammi sapere
Hampty