Sintomi di vecchiaia

Ringraziando il cielo fino ad aggi ho sempre goduto di quella che si può definire una buona salute, per cui nel corso del tempo, se non per i soliti malanni di stagione, ho limitato al minimo indispensabile l'utilizzo di farmaci e affini, arrivandone ad usare, all'occorrenza, al limite di un solo tipo alla volta.

Curiosamente però in questo ultimo periodo mi sono ritrovato dover fare fronte ad un serie di piccoli acciacchini (alla facciazza del mio oroscopo dell'anno che mi vuole forte come una lega di granito e acciaio!), che con l'influenza di questi giorni, mi ha fatto arrivare a prendere più di un farmaco alla volta in una giornata!
Come dire... sono rimasto oltremodo colpito da questa cosa, segno forse che in fondo gli anni stiano passando anche per me, e che forse il mio fisico stia incominciando ad avere bisogno di una spintarella farmaceutica per fare fronte non solo all'avanzare degli anni ma anche al logorio della vita moderna ;)

C'è di buono infondo che le cure che sto seguendo in realtà sono di tipo ricostituente: nella la foto che vedete c'è ciò del quale attualmente ho bisogno.
La pillola marroncina è un integratore di ferro, in quanto i miei valori si sono abbassati naturalmente da quando ho iniziato a fare le donazioni di sangue. La pillola rosa è in integratore alimentare per migliorare la funzione del microcircolo, sperando che mi aiuti a far passare il lieve acufene che avverto specialmente quando sono stanco e sotto stress in ambienti silenziosi. In ultimo poi, c'è la pastiglia bianca, ovvero il mitico paracetamolo che serve a tenere controllata la temperatura della febbre... in ultimo, infine, ci sarebbe anche un po' d'immancabile aspirina, per tenere a bada il malditesta, ma quella in realtà la si prende solo all'occorrenza...

... il problema vero in realtà è che questa influenza arriva in un momento non molto felice, in quanto mi costringe a casa impedendomi di seguire in giro tutti i miei mille, inutili e immancabili impegni a cui fare fronte... ma vabbhè, poco male, vorrà dire che la prenderò come utile e buon pretesto per riposarmi e avere dei momenti tutti per me, staccando così la spina e approfittando per fare tutte quelle cose che da fin troppo tempo sto rimandando (tipo farmi qualche backup su dvd di qualche archivio del mio pc e robe simili... ;).

Vabbhè, per ora penso di aver concluso... così vi saluto tutti e vi auguro e buon riposo anche a tutti voi!
Sempre con tanto affetto, vostro,
M@rcello;-)

7 commenti:

Baol ha detto...

Marcello! Amico mio, spero che tu ti riprenda presto...altrimenti ti dovrò sottoporre per il ferro ad una cura a base di zampina ;)

ArabaFenice ha detto...

buona convalescenze e buon riposo:-)

M@rcello;-) ha detto...

grazie baol e grazie arabafenice per la visita e per gli auguri di pronta guarigione! :)

... a dire la verità adesso sto già un po' meglio; la febbre mi si è un po' calmata e il mal di testa pure... ;)
... adesso si che mi dedicherò al riposo assoluto, prima di ricascarci! ;)

ciao e buon w.e.,
M@;-)

p.s.: @baol hem... perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "zampina"?! scommetto che è un prodotto tipico della tua splendida terra (io me lo immagino tipo un salume eccezionale... ;). pensa invece, che io stavo pensando, per recuperare un po' di ferro, di provare a leccare un po' i binari delle ferrovie mentre attendo il treno alla mattina... chissà che non funzioni per davvero! ;) ciao e grazie per il pensiero!

MARGY ha detto...

ohhh come ti capisco!! è dall'inizio dell'anno che sto vivendo con l'influenza, mal d'orecchio e bronchite!..sono arrivata a pensare che le mie difese immunitarie se ne siano andate in vacanze..o che mi abbiano lasciata insieme al 2007!
Mai nella mia vita mi è capitato di essere ammalata un mese di seguito..
Ora sono di nuovo sotto cura, ma mi aggiornerò presto ad integratori.
Che dirti: buona guarigione..(che detto da me non è proprio il top..)
bacetti ciao

Baol ha detto...

La zampina è una speciale salsiccia arrotolata che viene fatta sulla brace...ma devi assaggiarla ;)

Thirthy ha detto...

buona guarigione....

Mimmo ha detto...

...mi raccomando...non ti sbagliare con le varie pillole...e lascia stare quelle BLU!!! :)))