Un MEME lungo un mese!

RagnatelaA quanto pare sembra che la mia fama incominci a precedermi!
Così, forte di questa straordinaria e rinnovata popolarità, mi sono ritrovato a portarmi a casa un altro bel MEME affidatomi dalla mia cara Thirthy.

Purtroppo il tempo e la creatività limitata che mi ritrovo non mi consentono di rispondere in maniera originale... per questo, e vi prego di perdonarmi, risponderò in maniera molto semplice.

L'idea che sta dietro a questo, si basa sostanzialmente di andare a recuperare alla seguente pagina il profilo relativo al proprio mese di nascita, andando magari a commentare tutte le voci proposte.



Bene, siccome io sono di fine giugno, ovvero cancerino doc, il profilo assegnatomi è:

JUNE: Thinks far with vision. Easily influenced by kindness. Polite and soft-spoken. Having ideas. Sensitive. Active mind. Hesitating, tends to delay. Choosy and always wants the best. Temperamental. Funny and humorous. Loves to joke. Good debating skills. Talkative. Daydreamer. Friendly. Knows how to make friends. Able to show character. Easily hurt. Prone to getting colds. Loves to dress up. Easily bored. Fussy. Seldom shows emotions. Takes time to recover when hurt. Brand conscious. Executive. Stubborn.

(Spero di non fare madornali e imbarazzanti errori di traduzione!)

(Thinks far with vision) Pensa lontano con visione: Diciamo che questo lo posso considerare davvero vero! Ho sempre avuto una tendenza a rifugiarmi nell'idea di un futuro migliore in cui i mali del presente sono un doveroso pegno da pagare per raggiungere un momento in cui tutta quella sofferenza non esisterà più! Senza però pensare al fatto che, un futuro migliore lo si incomincia a costruire dal presente, e che non ci è mai dovuto niente, neanche quasi quello che ci meritiamo, e che la cosa più preziosa è invece l'occasione che ci viene offerta di vivere intensamente il presente!

(Easily influenced by kindness) Facilmente influenzato dalla gentilezza: In realtà credo di lasciarmi facilmente influenzare da tutto! Spesso mi ritrovo ad essere lo specchio del clima e del contesto in cui sono presente! Non riesco ad avere una connotazione autonoma...

(Polite and soft-spoken) Cortese e sommesso parlatore: hem... con un certo imbarazzo in realtà non mi ritrovo moltissimo in questo... in realtà chi mi conosce sa quanto il tono delle mia voce tende naturalmente ad alzarsi quando vengo preso dalla foga della discussione... mentre alla cortesia... devo ammettere che c'è stato un lungo periodo della mia vita (specialmente nella prima giovinezza) in cui tendevo a non salvare nemmeno le apparenze! C'è voluto un po', frutto di grandi sconfitte e profonde riflessioni, prima di capire che tale atteggiamento non era rispettoso sia nei confronti dell'interlocutore sia nei miei che alla fine dovevo convivere col senso di colpa di aver commesso una sciocca mancanza!

(Having ideas) Ha idee: zero al quoto! sono l'uomo meno creativo della terra!

(Sensitive) Sensibile: a volte molto (vedi punto precedente), altre invece come un cubetto di porfido! ;)

(Active mind) Mente attiva: si certo! Il mio cervello si nutre di seghe mentali! ;) C'è di buono che un po' di saggezza data dalla senilità dei miei anni mi sta dando ampi margini per evitar di ricaderci continuamente! ;)

(Hesitating, tends to delay) Esitatore, tende a ritardare: vero, vero, vero, vero, vero, vero! Considerata la mia perpetua insicurezza, praticamente arrivo solo quando gli altri ci sono passati da anni prima di me!

(Choosy and always wants the best) Attento alla scelta e vuole sempre il meglio: vero! cerco di non essere mai emotivo quando prendo una decisione... e quando c'è una delusione derivante da quella me ne dispiaccio molto... L'ultimo mio post è un po' emblematico... In fatto di soldi poi sono per "chi più spende meno spende!". Trovo profondamente inutile avere una cosa, seppur economica, che poi in fondo non ti aiuta a fare bene quello che ti serve...

(Temperamental) Temperamentoso: ... si, sono molto emotivo...

(Funny and humorous. Loves to joke) Divertente e spiritoso. Ama scherzare: si, sono un perfetto imbecille! ;) mi piace un sacco prendere la vita con quanta più ironia possibile! Ma sopratutto adoro le cose inutilmente divertenti! :)

(Good debating skills. Talkative) Buone capacità di discussione. Loquace: ... mmm su questo non credo di esserci... faccio un gran casino quando mi metto a discutere... tant'è vero che più che loquace mi definirei prolisso! Quando mi metto a parlare non riesco mai ad arrivare al dunque... Non ho gradi capacità di sintesi... (come se non si fosse notato.. ;)

(Daydreamer) Sognatore: più che altro tendo ad affezionarmi alle amicizie, prediligendo la qualità alla quantità...

(
Able to show character. Easily hurt) Abile a mostrare il carattere. Facile a ferirsi: (... in realtà , temo di avere dei problemi con la traduzione... però se non ho capito male...), diciamo che sono adesso sto imparando ad almeno salvare le apparenze, quando una cosa non mi va giù... ma come al solito non sono molto bravo a mentire... per il resto invece... sto mettendo da parte una certa inutile permalosaggine...

(Prone to getting colds) ???: ... su questo getto la spugna... non ho capito una mazza!

(
Loves to dress up) Ama vestirsi bene (?!?): ... se mi aveste visto qualche anno fa direi proprio di no! Diciamo che adesso apprezzo i bei vestiti, ma non potendomeli permettere mi accontento di abiti casual dignitosi magari accompagnati da qualche camicia...

(
Easily bored) Facilmente annoiato: la mia soglia dell'interesse penso che sia la più bassa della storia dell'umanità! ;)

(Fussy) Attento ai particolari (?!?): se non sono annoiato direi proprio di si!

(
Seldom shows emotions) Raramente mostra le emozioni: non mi piace sentirmi vulnerabile ...

(Takes time to recover when hurt) Prende tempo per recuperare quando è ferito: vero, verissimo! cerco di non tenere inutili rancori... ma ho però bisogno di stare un po' nel mio brodo per digerire la cosa...

(Brand conscious) ???? : non ho capito... :(

(Executive. Stubborn) Esecutivo. Testardo: Sono disposto al confronto, ma quando raggiungo ad una consapevolezza ne rimango molto attaccato!



Uffff, finalmente ho concluso! devo ammettere che non è stato semplice... ;)
Adesso, da regola, dovrei appiccicare questo meme a qualcun altro, ma siccome i blogger che seguo, chi prima chi dopo, lo stesso meme lo hanno già fatto, ma sopratutto non voglio dare il disturbo ad altro alcuno, mi sa che per questa volta si fermerà da me...

... nel frattempo vi saluto a tutti quanti e vi ringrazio per l'attenzione, sempre vostro,

M@rcello;-)

12 commenti:

Baol ha detto...

Tu non saresti un creativo?! Ma se fai delle foto fantastiche! Scommetto che tutti i tuoi lettori concordano con me! Vero ragazzi? ragaaaaazziiii?

Ciao M@rcello ;)

emily forlini ha detto...

Io sì!!! Concordo pienamente!! Le ho vista le foto di marcello su flickr e sono davvero molto belle.

Bravo bravo bravo!!
buon weekend

MARGY ha detto...

uè ma non sarai mica un Gemelli!!...
???...
sei molto particolare e...contradditorio! ha ragione Baol, per esempio: dici non essere creativo e poi te ne esci con certe foto bellissime...mmm tipico !
cmq
"Brand conscious" dovrebbe significare:
coscienza pulita...inteso come onesto o che non imbroglia....

M@rcello;-) ha detto...

ahahahah :D grazie mille a tutti voi! siete tutti troppo fin troppo gentili e premurosi! come non posso che essere enormemente felice che la mia arte venga così apprezzata! :)

... cheddire..., probabilmente confondo la tecnica con la creatività...

sinceramente non mi sento ancora una cima in merito, anzi mi sento di aver ancora molto da imparare (basta andare un po' su flickr e vedere le foto che fa certa gente per farsi letteralmente accapponare la pelle da quanto possano essere davvero bravi), ma allora, visto che a quanto pare ho il mio piccolo gruppo di affezionati fan, cercherò di non deluderli andando a fare via, via foto sempre migliori! :)

... guardate, a tal proposito proprio ieri mi sono comprato un nuovo obbiettivo... speriamo solo che nelle mie mani duri almeno un po'! ;)

... nel frattempo vi saluto tutti e anzi, in particolar modo la nuova arrivata emily, per essere passata da queste parti, e per lo splendido apprezzamento nei mie confronti! ne sono davvero lieto... :)

... invece, per quanto riguarda il quesito di margy, no, mi dispiace mia cara, non sono gemelli, sono cancro: romantico e lunatico! ;)

... per quanto riguarda la coscienza pulita invece... temo, che sia proprio vero! non sono tagliato per la criminalità, non sono per niente bravo a dire le bugie... mi caterebbero davvero subito! ;)

ciao a tutti e un abbraccio, buona domenica,
M@;-)

MARGY ha detto...

...ohh allora (aspè che riprendo fiato...fiùùùù)sei come dire ...."una parte di me" : io sono ascendente cancro...
qualcosina ce l'abbiamo in comune!
bene bene...
;)

Mimmo ha detto...

..ben fatto...adesso passa al mio blog: sei stato meme-premiato! ;)

M@rcello;-) ha detto...

...cara margy!!! lo vedi che mi ammazzi un sacco dalle risate!!! sei davvero unica! trooopo simpatica! :D

per non parlare poi del mitico mimmo! grazie per la tua visita carissimo! probabilmente ieri t'ho lasciato un messaggio sul tuo blog, segnalandoti che avevo letto il tuo graditissimo pensiero, mentre tu mi postavi sul mio! ;)
straordinario! :)

vabbhé...., ciao a tutti cari miei, buona giornata a voi!

un bacio,
M@;-)

Baol ha detto...

M@rcello, amico mio, ho indetto un nuovo concorso, conto sulla tua partecipazione ;)

Prescia ha detto...

le tue foto sono una meraviglia....
comunque dato che sei segno d'acqua andiamo d'accordo sicuro!!!!!!!!!!
wow....
besos...
:)

hampidampi ha detto...

Hello!
Sbirciando in rete sono stata attratta dalle foto. Complimenti! Sono davvero molto molto belle!
Hmmm non ho capito però cosa c'è di male ad essere un gemelli ;-D?
Sono nata a metà giugno, quindi gemelli, e trovandomi con buona parte di ciò che scrivono, dovrei buttare all'aria anni di fede cieca nell'oroscopo??? Ditemi di no per favore!
Prone to getting colds=incline ai raffreddori, (di nuovo alla faccia del tuo oroscopo), fatelo dire da una che ne sa qlc, solo che i miei sono esclusivamente in estate. Sigh...
Faccio delle foto anch'io ma me la cavo solo con ciò che non ha volto, in quanto i miei primi piani vengono di un triste che la macchina quasi mi si spegne. :-(
Consigli???
Intanto buona serata

M@rcello;-) ha detto...

cara hampidampi, sei la benvenuta!!! sono davvero contento che ci sia un nuovo lettore! :)

... per le foto, bhé, cosa posso dire... considerato il livello amatoriale che riesco a dedicare al mio hobby, avere dei così belli apprezzamenti per me è la soddisfazione migliore!!! :D

... consigli? non c'è un po' di buona pratica e passione che non possa far fruttare dei risultati apprezzabili! un po' alla volta e sono convito che riuscirai a fare anche i ritratti!

... se hai bisogno, poi, felice di darti qualche buon consilgio se posso! ;)

ciao e a presto,
M@;-)

hampidampi ha detto...

Fermarmi a guardare il tuo blog è un piacere!
Comunque ti ringrazio per il post sul mio.
Buona giornata.
A presto.