La maledizione della prima auto!

Dovendo semplicemente analizzare razionalmente gli avvenimenti che si sono susseguiti da quando finalmente, dopo anni di sudati risparmi, sono riuscito a sostituire la mia storica automobile ereditata dal padre, ovvero la mai dimenticata Alfa Romeo Arna, con una Seat Ibiza nuova fiammante, non posso che ricercare delle spiegazioni di tali sventure, nel mistico e nel esoterico visto che altro a questo punto non riesco trovarne altre!

Qua si sta parlano di sfiga! Sfiga nera, iella, per non parlare di makumba o malocchio!

Lasciando per una attimo perdere anche le altre sfighe degli ultimi periodi che hanno caratterizzato altri oggettini a me cari, acquistati solo dopo profonde meditazioni e sacrifici, vedi la macchina fotografica e il cellulare nuovo, e che meriterebbero da soli dei post a parte, chi minimamente conosce un po' le mie vicende legate alla mia automobile sa bene quanto il destino è stato infame nei miei confronti...

... molto velocemente, anche a favore dei nuovi lettori, la notizia sulla quale vorrei concentrarmi ora è l'indubbio fatto che anche quest'anno dovrò riportare la macchina dal carrozziere!
Il quarto anno di fila, da quattro anni che ne sono possessore!

Quando parlo di iella, è proprio dovuto al fatto è che le varie vicende di cui è stata protagonista la mia adorata macchinina, non ne sono responsabile io in prima persona... non è stata mai una mia imperizia a danneggiarla gravemente! Ma la cosa davvero sorprendente che le sfighe più grosse che mi sono successe, per cui comprese anche quelle alla mia automobile, sono tutte accadute tutte nell'ambito domestico!
L'auto me l'hanno scassinata per ben tre volte nel cortile di casa, mentre macchina fotografica e telefono li ho danneggiati in casa!
Mi sono girato mezza Europa e non mi è successo niente, arrivo a casa e me ne capitano di tutti i colori! Ma vi pare normale?!?!
Ora capisco quando mi dicono che la maggior parte degli incidenti avvengono fra le mura domestiche!!! ;)

Ke sia per caso un sottile messaggio subliminale che mi dica di tagliare la corda e andare a vivere da solo?! ;) (se, see, come nooo... con quali soldi... ma questa è un'altra storia...)

Cmq sia, ritornano a noi, il fattaccio in se, si è consumato il giorno che ho lasciato l'auto dal meccanico per il puntuale appuntamento col tagliano, e quest'anno anche con la revisione... è infatti proprio nel tragitto di portare la macchina in motorizzazione che, il mio meccanico, si è trovato nella condizione di essere tamponato da un camion che a detta del conducente non lo aveva visto fermo in colonna...

... dico io, ma si può?!?! Il danno è visibile in foto, e ad un primo sguardo sembra non essere particolarmente grave..., dovrebbe risolversi con la sostituzione del paraurti o poco più...

... ora lunedì ho già preso appuntamento per la riconsegna al meccanico che poi la porterà dal suo carrozziere di fiducia... lasciandomi per qualche giorno senza l'automezzo...

... fortuna vuole che adesso vado in ufficio usando il treno, quindi di per se non ho un gran disagio a rimanere senza... certo è che ora dovrò farmi la strada da casa alla stazione a piedi, allungando così il già lungo percorso quotidiano...

... uffff, c'è di buono che questa volta l'ho presa anche piuttosto bene... ormai non è più una novità ;)

Vabbhé, si vede che, in qualche misura, devo pagare il conto di qualche mia mancanza... a questo punto cosa dovrei dire... meglio questo che qualcosa di peggio! ;)

Prima di lasciarvi però vi riporto il commento di un amica appena venuta a conoscenza della cosa:

"... no, ascolta... questo va oltre la sfiga... ma cosi oltre che puoi arrivare al record delle cose incredibili!"

Come poterla biasimare?! ;)

Ciao a tutti e alla prossima, sempre vostro,
M@rcello;-)

9 commenti:

Baol ha detto...

E vabbè ma il danno dovrebbe piangerselo il meccanico però

Mimmo ha detto...

...infatti, come dice Baol, è tutto a carico del tuo CARO meccanico...VERO?????????!!!!!

M@rcello;-) ha detto...

... certamente ragazzi! anzi, se non ho capito male dovrebbe sborsare addirittura chi lo ha tamponato!

... il problema non sono i soldi, che per un motivo o per l'altro, per fortuna, non ho mai dovuto tirare fuori di tasca mia, ma il fatto che ogni-santo-anno, da quando ho la macchina nuova, sulla quale ho riversato tutte le mie aspettative volendola tenere come un santo gioiellino, debba invece finire puntualmente in carrozzeria! :(

... sono sconsolato... anche se ormai gli anticorpi me li sono più che fatti e certe aspettative non me le faccio più!

ciao e grazie mille per la solidarietà! :)

alla prossima,
M@;-)

Thirthy ha detto...

va bè...dai parliamoci chiaro...ormai la macchina ha 4 anni...non si può dire che sia "nuova"... no?
cmq a Roma c'è una chiesa dove le automobili vengono "benedette" ...ci farei un pensierino...

MARGY ha detto...

SENTI IO SO COSA SIGNIFICA!!..ho una macchina da due anni..la MIA macchina!! e tu immagina cosa vuol dire essere tamponati due giorni dopo presa dal concessionario!!...
o un lenedì mattina ritrovarsela rigata sia da un lato che dall'altro con una chiave...
per non parlare dell'autolavaggio che con quei getti d'acqua mi hanno fatto cascare a terra la fascia laterale che si trova ai bordi degli sportelli!..
no che dirti: ti capisco e hai tutto il mio appoggio ! ti aiuterò a sconfiggere la sfiga!!...

ps: cmq Baol ha ragione...

M@rcello;-) ha detto...

@thirty: già-già, ci dovrei fare seriamente un pensierino su una bella benedizione liberatoria! anzi magari starei pensando ad un bel esorcismo! ;)
... poi sai... i figli sono pezz 'èccore! ... il tempo passa e loro crescono, ma li si vede sempre piccoli e indifesi! ;)

@margy: grazie mille per la solidarietà! sappi che ti sono vicino nella tragedia... ;) certo che se uno andasse a vedere quanto realmente va a spendere all'anno per mantenere l'auto, vengono fuori delle cifre davvero folli, non razionalmente giustificabili!!! ... ma a quanto pare, siamo italiani, e noi ci piace così!

... ciao bella gente tutta, buona giornata,
M@;-)

zefirina ha detto...

si sa che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, io ormai ai bozzi, bozzetti della macchina non ci faccio più caso chè altrimenti mi verrebbe l'ulcera, però capisco la tua rabbia, so che al divino amore benedicono anche le macchine

potresti provare per la serie del non è vero ma ci credo

Baol ha detto...

Beh, guardala dall'altro lato, pensa se dovevi pure pagare tu...ciao amico mio :)

M@rcello;-) ha detto...

@zefirina: già... grazie cara per la dritta! la prima occasione magari ci faccio un giro... vulia mai che, come dici te, possa per fino funzionare! ;)

@baol: ieri sera finalmente sono riuscito a recuperare l'auto sistemata! addirittura me l'hanno lavata, dentro e fuori! ;)
... per ora non ho tirato fuori una lira... ma speriamo solo che non ci siano casini più avanti...

... certo che, per quanto non sia uno che gira molto e non abbia impegni di famiglia pressanti, stare senza macchina al giorno d'oggi è come avere una gamba in meno! (con rispetto parlando, s'intende... )

ciao a tutti! buona giornata e buon week-end!!! (sia sempre lodato!!! ;)