Blogger Pensiero


Nonostante questo sia un MEME che mi viene appioppato, secondo voi, come è possibile non rimanere commossi e onorati!

... così, tra una mia latitanza e l'altra, sul web, vengo a scoprire che il buon amico blogger di sempre Baol ha pensato bene di indicarmi tra i suoi blog preferiti (seppur avendo parecchie candidature da offrire) con la seguente motivazione:



Marcello, perchè è un amico, ha un bel blog e le sue foto finiscono addirittura su wikipedia;



Ovviamente la cosa mi fa enormemente piacere, per una serie di ragioni...
In primo luogo perché è sempre bello vedersi riconoscere un proprio sforzo: avere un blog per me, per quanto non possa offrire che contenuti modesti, è come avere una finestra del mio animo sempre aperta al mondo. Una forma di espressione che mi permette di puntualizzare, riflettere e condividere la miriade di emozioni che mi ribollono nell'animo. Nonché, e perché no, un occasione per mettere in pratica un po' di tecnica informatica ;)
Secondariamente perché sentirsi considerato gratuitamente amico, per quello che sei e che riesci ad offrire, con tutti i tuoi limiti e difetti, in questi tempi, in cui la cultura dell'usa e getta e del mero utilitarismo la fanno da padrona, non è cosa da poco!
Mentre per concludere, volete mica mettere la soddisfazione di poter sfoggiare il logo del Thinking Blogger?!?! ;)

Detto questo quindi, mi tocca l'oneroso compito di fare a mia volta le mie candidature, anche se la scelta è davvero ardua, in quanto le regole prevedono:
  • partecipare solo se si è nominati
  • Lasciare un link al post originario (inglese)
  • inserire nel post il logo thinking blog arward
  • indicare 5 blog che hanno la capacità di farti pensare.
Innanzi tutto mi piacerebbe ricandidare il buon Baol, per tutta l'amicizia che mi offre, per il rispetto che offre al pensiero altrui anche se diverso dal suo, per la sublime arte che riesce ad evocare con le sue parole, per il puntuale e brillante acume che riesce a esprimere nei suoi commenti rendendoli sempre originali, divertenti e mai scontati e perché infine sa essere una persona leggera, spiritosa ma anche discreta, attenta e presente sulle pagine dei suoi numerosi contatti.
Ho detto mi piacerebbe ricandidare, ma non lo faccio, perché ha già ricevuto da altri blogger diverse candidature e io vorrei approfittare di questa opportunità non solo per dare spazio anche ad altri blogger, ma sopratutto perché poi rischierebbe davvero di montarsi la testa!!! ;) (non me ne volere caro Baolino... ;)

Per cui senza ulteriore indugio le mi candidature sono:
  • Kino: perché è l'amico di sempre, la voce della mia coscienza, il mio grillo parlante personale, dotto e saccente (per cui anche un po' rompiscatole ;), ma anche saggio e paziente, che riesce sempre a riprendermi quando mi lascio travolgere dal mare burrascoso delle mie emozioni. Non posta molto, ma in compenso riesce sempre a centrare il bersaglio ogni volta che lo fa.
  • Thirthy: per la sua straordinaria capacità di riuscire a scavare nel suo animo e fare emergere con limpida lucidità quello che vi è nascosto. Tutta la sua dolcezza, la sua fragilità, il romanticismo e la sua malinconia che traspaiono nelle sue parole riescono a toccare e far suonare in me corde profonde del mio animo.
  • Mimmo: per tutta la sua grandiosa, puntualità, chiarezza e competenza che riesce ad infondere in tutte le notizie di arte, spettacolo, intrattenimento, cultura, costume e società, che mi danno un sacco di spunti di discussione con amici!
  • Prescia: perché è il notaio più allegro, simpatico e solare che abbia mai incontrato! :)
  • Margy: per tutta l'esuberante, straripante e contagiosa gioia che riesce ad infondere in tutti i suoi post!
Ecco, il mio dovere adesso l'ho fatto... ora tocca a voi...

Sempre vostro,
M@rcello;-)

10 commenti:

Baol ha detto...

Io sono onorato di aver usato il termine "amico" :)

5 candidature eccellenti ;)

ArabaFenice ha detto...

ciao marcello,
ho letto con estremo piacere i tuoi commenti sulla fortezza delle scienze ed eccomi qui a curiosare. hai anche nominato due fra i blogger che leggo con costanza (mimmo e margy).
sono contenta che tu abbia apprezzato il nostro blog e di averci inseriti tra i blog amici; ricambierò il gentil pensiero inserendoti nel blog roll del mio blog personale (nonsologiovinazzo.blogspot.com), così avrò anche un link diretto per tornare a leggerti.
ti segnalo le foto del comicon 2007 con il suo straordinario cosplay. le trovi sia su la fortezza delle scienze che sul mio blog personale.
A presto!!

Prescia ha detto...

ma graaaaazie...
onoratissima della nominescion!!!!
baci..

Mimmo ha detto...

che graditissima sorpresa!!!!!

:)

grazie, grazie, grazie!

presto un post ad hoc! ;)

un abbraccio

M@rcello;-) ha detto...

@baol: sei sempre un gran signore! :)

@arabafenice: bhè, ma come potevo lasciare indifferente una così bella iniziativa come la vostra?! ;)
non sono ancora riuscito a guardarlo con la giusta attenzione... confido di riuscire a farlo con un po' di tempo! :)

@prescia: my really pleasure darling! ;)

@mimmo: sono contento di averti fatto piacere e di averti ispirato un post! attendiamo con impazienza! :)

Mimmo ha detto...

...post pubblicato! ;)

ps: grazie ad Arabafenice per la sua...dichiarazione! :)))

M@rcello;-) ha detto...

già, già... ho visto... :)

ciao,
M@;-)

MARGY ha detto...

ho appena letto e mi sono commossa...
grazieeeeeeeeeeeeee!!!
grazieeeeeeeeeeeeee!!!
ti sbaciucchio tutto!grazieee!!
grazie per le tue parole soprattutto! :*
by una Margy emozionatissima e commossa!

M@rcello;-) ha detto...

grazie a te cara margy per tutto questo affetto che offri!
hai visto, è di questa incontenibile entusiasmo che parlo quando penso a te!

ciao e buona giornata!

M@;-)

p.s.: ancora un po' oggi perdevo il treno, visto che ho lasciato la sveglia puntata sull'orario di ieri e mi sono dovuto fare quasi di corsa il tragitto fino in stazione...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny