Out of Service!


Out of Service
Originally uploaded by M@rcello;-)
Cari tutti, purtroppo è con il peso sul cuore che vi devo avvisare che causa guasto della mia preziosissima macchinetta fotografica dovrò assentarmi per un po' dalle scene della fotografia mondiale! ;)

... no, dai, senza esagerare... proprio ieri ho consegnato la macchina in assistenza... confido nel fatto che riusciranno a restituirmela integra quanto prima, senza troppe lungaggini o inutili imprevisti... ma chissà...
si lo so forse mi sto illudendo un po' troppo... ma se non altro così provo a esorcizzare questo mio piccolo momento di ansietà che sto vivendo.

... vabbhè, intanto cominciamo a contare i giorni che serviranno prima di ritrovarla tra le mie mani...

ciao a tutti e a presto,
M@;-)

Si incominicano a raccolgiere i frutti

Palla di Fuoco nel CieloÈ con somma gioia che ho l'onore di annunciare di aver ritirato, per la prima volta in vita mia un premio (quello della critica, non quello del vincitore), a seguito di un mini-concorso fotografico!

Per chi volesse avere maggiori dettagli su quale e che tipo di concorso sia rimando ai relativi post precedenti a questo.

Diciamo che sono contento, per diverse ragioni... innanzitutto perché è stato apprezzato un mio lavoro.

Secondariamente perché nonostante non sia arrivato propriamente primo al suddetto scanzonato concorso ho ricevuto un elogio alla critica suscitata a quanto pare per l'apprezzabile interpretazione.

In ultimo, poi, ma come si dice sempre in questi casi, non di certo per ordine d'importanza, per lo splendido pensiero che mi è stato rivolto dall'amico bloggernauta di sempre nonché straordinario interprete della parola Baol, il quale mi ha saputo regalare un delizioso componimento.

Che dire... non è proprio roba di tutti i giorni, e a dirla proprio tutta non mi è mai capitato fin'ora ne di vincere qualcosa, ne tanto meno vedermi dedicare un componimento... e per giunta di tale levatura! ;)

Cosa posso dire... : son soddisfazioni!!! :)

Senza aggiungere troppo dunque, vi rimando a quanto fatto dal buon Baol, ribadendo solo il mio più sentito ringraziamento a lui per il gentilissimo pensiero e a tutti coloro che anche nel loro piccolo mi hanno sostenuto e hanno saputo spendere qualche buona parola nei mie confronti in questa divertente avventura, con l'impegno a questo punto di impegnarmi sempre di più nel riuscire a fare foto sempre migliori! ;)

Buona lettura....



Prima o poi riuscirò a fissare questa luce, questi squarci di sereno che bucano le nubi, questo sguardo di Dio che si affaccia sul mondo. Troverò l’apertura giusta ed avrò un obiettivo luminoso, mi piazzerò in un posto calmo e tranquillo perché, pochi lo sanno ma, anche se non si vedono, i rumori in foto vengono. Avrò con me il cavalletto, magari me lo sarò portato per caso, per semplice scrupolo, prima di partire, magari anche un po’ controvoglia dicendomi: “che me lo porto a fare?” e poi convincendomi, sbuffando ancora per quell’ingombro in più. Quel giorno sarò in compagnia, quella giusta, quella che sorride quando non è inquadrata e magari si mette in posa quando non la vedi. La foto nemmeno me la andrò a cercare ma mi capiterà per caso, alzerò gli occhi al cielo e vedrò e saprò che il momento è quello, lo saprò come poche cose si sanno così nella vita; mi fermerò e, con calma, preparerò tutto, tanto saprò di avere tutto il tempo perché le nuvole mi aspetteranno vanitose, pronte ad essere fotografate, quasi sorridendo ed io farò mia questa luce, questi raggi di sole che sempre mi meravigliano pur sapendo che è tutto normale. Bloccherò quel cielo che sarà bello come questo che ho di fronte ora. Riguarderò la foto sorridendo compiaciuto e poi la cancellerò: perché scattare la foto perfetta se dopo non si avrà voglia di scattare più?

http://vorreiessereunbaol.blogspot.com/2007/10/il-premio-della-critica.html



... tanto per chiarire... la foto che ho pubblicato su questo post, _non è_ quella che ha vinto... è solo una foto che ho fatto che a me piace tanto e che richiama il post a me dedicato...

Ciao e alla prossima, sempre vostro,
M@rcello;-)