Via Attilio Lenticchia - Un Nome un Destino!!!

Io non conosco tale personaggio... so solo che il suo nome è inciso su marmo di una via non molto lontano da casa mia: ci parcheggio quasi tutti giorni quando vado in stazione alla mattina... tipicamente quando esco troppo tardi e nel parcheggio della stazione non è più neanche lontanamente pensabile trovare un posto libero! ;)

... quando mi succedono queste cose, mi riprometto sempre di uscire prima il giorno dopo... ma poi ogni buon proposito viene inutilmente infranto dalla prolungata levataccia mattutina.. ;)

Comunque si, dicevamo...
L'immagine a me piace molto perchè racchiude in se in un colpo solo una serie di straordinarie affinità: di nome lenticchia, botanico di professione e viene ricordato su una targa .... ricoperta dall'edera!!!

Davvero straordinario!!!

Un nome un destino insomma!!! :D

Ciao a tutti e alla prossima,
M@rcello;-)

7 commenti:

Mimmo ha detto...

...magnifico!
La voglio anche io così un giorno! :)

ciao! ;)

M@rcello;-) ha detto...

wow, ke velocità! :)

... ma scusa, credi di riuscire un giorno a meritarti una targa su una strada?!

... te lo auguro di tutto cuore!!! :)

ciao e a presto,
M@;-)

Baol ha detto...

Bella foto! ;)

Prescia ha detto...

ma te fai sempre foto stupende!!!!!!!!!!
cmq bellissima affinità...
ma toglimi una curiosità...chi è sto attilio lenticchia????? :)

Baol ha detto...

Il tuo premio è on-line spero ti piaccia ;)

M@rcello;-) ha detto...

sto uscendo, vi saluto tutti!!!

M@rcello;-) ha detto...

@prescia: grazie per l'apprezzamento sulle mie foto! sono felice che qualcuno gradisca i miei sforzi artistici... poi... sinceramente non saprei dirti chi fosse questo fantomatico "attilio lenticchia". io l'ho scoperto sulla targa della via da quando prendo il treno perché ci parcheggio la macchina ormai tutti i giorni... se cerchi su google il primo link proposto è il post sul mio blog!!! ... mhà... bisogna informarsi... cmq la trovo una cosa bella quella di riscoprire personaggi e storia della nostra cultura semplicemente girando per le strade della propria città!

@baol: ho visto il tuo post e le reazioni che ha suscitato e non ti dico quanto mi abbiano realmente fatto felice!!! appena posso spero di pubblicare un post sull'argomento! grazie perché sei stato davvero bravo!

a presto,
M@;-)