Real Irish Gost!(? ;-)


Real Irish Gost!(? ;-)
Originally uploaded by M@rcello;-)
... e così capita che dopo tante aspettative, qualche buon anima si è infine accorta di una mia foto, pubblicata a suo tempo in uno dei tanti gruppi tematici che affollano il portale di fotografia flickr, di nome imagoromane.

Insomma il buon iperio, il titolare del suddetto gruppo appunto, ha talmente apprezzato il mio sforzo artistico a tal punto da dedicarmi un piccolo post sul suo blog dedicato alla città di Roma, ovvero: http://imagoromae.blogosfere.it/2007/10/lo-spettro-della-cameriera.html

Cheddire insomma.... son soddisfazioni!!! :)

E mi fa felice sapere che ogni tanto ne azzecco qualcuna! ;)

Lo ringrazio ancora molto per avermi scelto e per avermi dedicato questo piccolo spazio di notorietà :).

Di seguito riporto la descrizione che ho aggiunto alla mia foto, così potete anche favi un'idea migliore di cosa mi è passato per la testa quando ho schiacciato il pulsante dello scatto!


Uno scatto interessante fatto all'interno di un pub Irlandese nei pressi di piazza Venezia a Roma.
Nonostante la visuale fosse stata libera, in fase di visione dello scatto mi sono accorto di una presenza non prevista!
Sarà vera o un'illusione?
Che sia lo spirito di una ex-cameriera?!


Ciao e alla prossima, sempre vostro,
M@;-)

10 commenti:

Baol ha detto...

Che foto bellissima!!!

M@rcello;-) ha detto...

adulatore... ;)

... cmq apprezzo, come sempre, il bel pensiero e la tua puntuale visitina.

ciao e grazie ancora caro Baol!

alla prossima,
M@;-)

Baol ha detto...

Non lo faccio per adulare, lo penso sul serio ;)

Poi mi fai qualche lezioncina? :)

M@rcello;-) ha detto...

... non c'è di che... :)

cmq, la mia formazione nel campo della fotografia è molto da autodidatta, ma sarei comunque lieto di poter condividere con altri la mia piccola competenza :)

p.s.: venerdì sera ho conosciuto un foto-amatore serio (non proprio professionista ma quasi) che mi ha fatto letteralmente impallidire raccontandomi del suo equipaggiamento! davvero da paura!!! ;)

zefirina ha detto...

mi sembrava di conoscerlo non sarà mica il trinity college???

zefirina ha detto...

p.s. come vi invidio a voi che avete questo occhio qui, io sono una totale frana

Baol ha detto...

Miii...immagino un mega corredo di ottiche (tra cui il mio tanto desiderato obiettivo macro iperluminoso a focale fissa), anche se penso che il mio prossimo acquisto sarà il flash aggiuntivo e qualche filtro per proteggere gli obiettivi, tu li usi?

M@rcello;-) ha detto...

@zefirina: il pub in questione è appena vicino a piazza venezia... sinceramente non mi ricordo il nome credo che sia l'unico pub irlandese nella zona...

... per il resto invece, non avere timori... l'importante è mettersi giù e sperimentare... più che puoi... specialmente se hai il digitale. il resto poi viene da se... :)

@Baol: già, caro baol, appena gli ho detto della mia aspirazione di prendere il 18-200 stabilizzato della nikon, mi ha quasi riso in faccia;) sotto i 2.8 di luminosità e focale fissa gli obiettivi non li considera nemmeno ;) (come non capirlo...)

per quanto riguarda i filtri uv, paracolpi, la comunità si divide: c'è chi sostiene che introducono "fastidiosi" artifici senza reali vantaggi e c'è chi invece preferisce essere più previdente... sinceramente per quanto mi riguarda, visto anche sbadato come sono, una volta che fai un investimento di oltre 400€ per un'ottica... vuoi non essere un minimo cauto? io l'ho comprato!

... di filtri interessanti da prendere invece mi piaceva molto l'idea per quelli polarizzanti e scurenti! ... ma vediamo...

ciao a tutti e alla prossima,
M@;-)

Baol ha detto...

Ciao Marcè, volevo dirti che sul moi blog c'è una piccola (per ora) sorpresa per te ;)

Prescia ha detto...

mi piace un sacco questa foto... ;)