Ragazzi ke Ferie!!!


Cielo a Pecorelle
Originally uploaded by M@rcello;-)
Forse ancora non riesco a realizzarlo bene, ma ancora domani e così purtroppo mi scadranno queste due settimane di mitike ferie! (E in effetti, per chi ancora non se ne fosse reso conto, come si è visto sono stato più presente sul blog ;)

Non che abbia fatto qualcosa di particolare in questa parentesi di distacco dagli affari dell'ufficio, tutt'altro! Anzi credo proprio che sia stato semplicemente il fatto di stare finalmente a casa bello e tranquillo che mi sia piaciuto più di tutto.

Gli altri anni mi sono sempre promosso per rendere le ferie un periodo memorabile, andando magari a stressarmi e a impicciarmi più di quanto non volessi!
E invece quest'anno, in assoluta controtendenza ho voluto dedicare un po' di tempo finalmente solo a me stesso.

Tanto, di tempo e occasioni per viaggiare ne ho sempre durante l'anno, non ultimo il mio viaggetto a Roma di inizio giugno.

In effetti, sarà stato anche l'effetto del cambio di lavoro che in realtà mi ha coinvolto e colpito più di quanto non credessi, ma sono davvero arrivato a sognare, ad agoniare questo felice momento di stacco!

Voi forse non riuscirete a capire, ma in queste due settimane ho finalmente potuto riscoprire e riapprezzare sapori che da anni mi ero buttato alle spalle: la semplice e prelibata sensazione del dolce far nulla, riscoprire finalmente la mentre sgombra dai mille pensieri di tutti i giorni, la straordinaria capacità di tirare tardi la sera senza problemi e di risvegliarsi l'indomani a mattinata inoltrata! ho perfino ripreso a farmi quasi 10 ore a notte di sonno!!! :)

Si lo so' sono un inguaribile pigrone, forse è una questione di geni, ma non per questo non mi sono dato da fare per trovarmi delle alternative di svago: ho avuto occasione per farmi una giornata al lido a prendere un po di sole, mi sono fatto una bella (e massacrante) gitarella in montagna, sono addirittura andato in piscina per cercare di vedere in che stato fosse il mio fisico!
Oltre a questo mi sono dedicato ad alcune pendenti faccende domestiche e amministrative, nonché sono riuscito a chiudere la questione macchinina con il carrozziere!
Per concludere poi, mi sono permesso pure "il lusso" di rimettere mano al cassetto del comodino, discarica temporale di ricordi e minutaglie "murate dentro" da almeno una quindicina di anni! Praticamente è come se avessi fatto un viaggio nel tempo :)!

Tra tutte queste cose fatte però ci sono state altre che invece nonostante la buona volontà non ho minimamente guardato: mi sarebbe piaciuto portarmi avanti con la lettura di alcune cosucce, ma invece niente. Per quanto possa essere stato bene a casa, devo ammettere che non è proprio il luogo migliore per questo genere di cose: lo trovo pieno di distrazioni, la tivù a volte ha davvero un effetto ipnotico e ti costringe e perdere un sacco di tempo in inutile quisquiglie, mentre il letto è davvero una tentazione micidiale!
Sarà per questo che amo così tanto il treno: forse perché mi costringe a gestirmi il tempo in maniera più costruttiva possibile! Mi isola dal mondo e mi lascia concentrare solo sulle faccende che mi interessano!

Comunque sia adesso... adesso ho ancora qualche ora di libertà e poi per quest'estate ho chiuso: lunedì già si rientra nel solito tram-tram quotidiano.

Peccato... l'unica cosa che mi chiedo però se solo due settimane possano essere davvero troppe.... o troppo poche ;-) !!!!

Ciao a tutti voi,
M@rcello;-)

5 commenti:

muri e martelli ha detto...

troppo poche per fare quello che si vuole...... (secondo me)

M@rcello;-) ha detto...

già, evidentemente mi sono fatto una domanda un po' troppo stupida: neanche due giorni che sono rientrato in ufficio e già non ne posso più! ;)

... speriamo che ad agosto la cosa si calmi un attimino...

ciao,
M@;-)

Baol ha detto...

aaaaahhh....che bella cosa il fancazzismo, è talmente bella che, ogni tanto, la applico anche al lavoro...

Ricorda:
Baol, l'uomo sbagliato al posto sbagliato :)

Thirthy ha detto...

Fancazzismo...toda la vida!

M@rcello;-) ha detto...

ke figata! un nuovo lettore del mio blog!!! davvero non credevo!

grazie Thirthy!

magari, appena posso, passo a fare un giro sul tuo blog.

ciao,
M@;-)