Lasciati Andare!


Fireworks
Originally uploaded by M@rcello;-)
Nonostante non posso non considerare gli enormi passi avanti fatti, mi duole ancora ad oggi constatare in tutte le circostanze, le occasioni in cui mi trovo ad imbattermi, come non riesca ad abbandonare completamente questa mia costante diffidenza.
Li per li, mi lascio intimorire dagli eventi sconosciuti e imprevisti delegando così il tutto ad una "prossima occasione" dove poter fare una scelta più ponderata, consapevole che in realtà che di per certo questa prossima occasione verrà mai più.

E così nello sciocco e inutile tentativo di mettere i piedi dove l'acqua è più bassa, per non cercare di essere trascinato dall'impetuoso e straripante torrente della vita, mi lascio scivolare tra le mani occasioni e esperienze di un presente tutto da vivere, riponendo paradossalmente tutte le mie speranze in futuro tutto ancora da scrivere.

Sinceramente mi sono un po' stancato di questa cosa; vorrei essere molto più aperto e intraprendente! Vorrei insomma, per certi versi, essere più incosciente, più disposto a lanciarmi verso l'ignoto senza per forza di cose avere esattamente il controllo completo della situazione, dopo aver analizzato e sezionato ogni singola e possibile variabile.

Non che credo che questo sia di certo un male, ma in certe occasioni un po' di "sana incoscienza" mi farebbe davvero bene; penso che mi aiuterebbe un sacco a tirarmi fuori da questo guscio di diffidenza che negli anni mi sono costruito addosso.

Chissà, forse in questo mio atteggiamento ancora in parte sfiduciato e un po' cinico si cela la voglia di non crearsi aspettative che verranno immancabilmente infrante. Chissà, forse in questo mio atteggiamento rimane ancora una parte di me che vuole tenersi stretto le poche certezze che ha! Chissà...

C'è di buono che se non altro in tutto questo, ho imparato anche a assorbire con migliore forza i colpi delle sconfitte, per cui riparto già da oggi con un migliore slancio per affrontare il futuro ignoto (mmmm... mi sa che non ci siamo. continuo a ricascare nel solito errore. poi però non mi devo lamentare se non si va avanti ;-)

Ciao a tutti e grazie ancora per l'affetto che mi dimostrate continuando a leggere le mie "seghe mentali". Vi prometto che i prossimi post saranno dedicati ad altro.

Sempre con affetto,
M@;-)

2 commenti:

Baol ha detto...

Se solo ripenso alle scelte sbagliate che ho fatto inizio a bestemmiarmi come un matto...meglio di no...però ogni tanto mi prende una tristezza indicibile :(


vabbè, sono stato zitto addirittura 11 secondi :D

M@rcello;-) ha detto...

no, dai baol, non fare così, non volevo intristirti...

la mia voleva essere una piccola riflessione per cercare di spiegarmi questo mio insano e naturale atteggiamento a "cacciarmi nei guai".

poi il resto... non credo di avere tempo per i rimpianti, sicuramente un po' di tristezza mi prende se ripenso alle occasioni perse, ma tutto sommato fin tanto che le cose non mi vanno male riesco a stare senza pensieri.

ciao e ancora grazie mille per l'ennesimo tuo commento: sei davvero gentile :)

ciao,
M@;-)