CV per tutti!

Cari tutti, avrei bisogno di un vostro parere per riuscire a vedere se la lettera di presentazione del mio CV possa essere sufficientemente accettabile.

Vi sarei grato se poteste dedicarci giusto qualche minuto per vedere come suona e se ci sia qualcosa da migliorare.

Vi ringrazio enormemente per il vostro interessamento,

Sempre vostro,
M@rcello;-)



Al referente del personale.

Venuto a conoscenza della vostra realtà aziendale, invio in allegato mio curriculum vitae.

Le mie esperienze maturate negli ultimi anni si sono concentrate principalmente nell'ambito della completa gestione in autonomia delle problematiche inerenti alla manutenzione e alla tenuta in esercizio di una piccola media realtà informatica, nonché la gestione e l'amministrazione dei sistemi informatici correlati.

In tal senso posso portare ad esempio la provata esperienza nella gestione delle chiamate in helpdesk, in cui il contatto e il dialogo con l'utente è al centro della attività al fine di reperire le necessarie informazioni per raggiungere efficacemente e in tempi brevi la risoluzione delle problematiche. Riparazione e assemblaggio computer, verifica e funzionalità, consulenza sulle configurazione delle macchine aziendali con un occhio di riguardo al reale rapporto costi/prestazioni, includendo anche la gestione delle parti di ricambio e manutenzione magazzino (dal nuovo allo smaltimento), con conseguente colloquio con i fornitori.

In ambito sistemistico ho esperienze per quanto riguarda l'amministrazione di un sistema centralizzato di gestione antivirus, nonché la capacità di amministrare piccoli e medi sistemi basati principalmente in ambiente Microsoft. Oltre ciò posso offrire buone competenze di base in ambito di sistemi Linux da poter comunque approfondire con un adeguato affiancamento.

Le mie competenze per tanto mi spingono ad orientarmi alla gestione di un piccolo/medio parco macchine aziendale e relative problematiche inerenti alle interconnessioni e alle telecomunicazioni, con aspirazioni però all'amministrazione lato server.

Ciò nonostante non disdegno anche una parte più inerente alla comunicazione, come ad esempio la formazione informatica (lo dimostrano i diversi corsi che ho avuto occasione di tenere), la gestione e la manutenzione in ambito web (ho fatto per un periodo manutenzione ordinaria al sito www.lanostrafamiglia.it e www.emedea.it), la gestione dei contenuti multimediali quali filmati (conoscenza dei vantaggi/svantaggi dei principali codec video e audio in uso), nonché nell'ambito della fotografia (da qualche anno mi sto dedicando a tale campo. Rimango eventualmente disponibile a presentare qualche produzione).

Viceversa, rimango comunque aperto ad eventuali proposte su specifiche esigenze aziendali, rimanendo disponibile all'affiancamento su realtà più complesse, auspicando che il mio profilo professionale possa corrispondere a vostre specifiche necessità e che si possa infine arrivare ad un colloquio dove poter meglio discutere su questioni di vostro e di mio interesse.

Nell'attesa ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione e il tempo a me concessomi. Cordialmente,

3 commenti:

Baol ha detto...

Secondo me è buona...anche se da buon "combattente della punteggiatura" farei qualche modifica :P

la chiarina ha detto...

se posso essere sincera.. non mi convince affatto!

forse non ho capito bene.. questa è la lettera di accompagnamento al CV o è il CV stesso???
perchè nel primo caso.. marcellino, è talmente lunga che nessuno arriverebbe in fondo!!! la lettera deve accompagnare il CV e spingere la persona che fa selezione ad aver voglia di aprirlo e leggerlo!!!

1) deve essere più sintetica
2) andrebbero eliminate un po' di ripetizioni.. troppi "gestione", "problematiche", "esperienze"..
3) andrebbe corretta (come dice l'intervento prima) la punteggiatura.. per alleggerire un po' le frasi.

almeno.. questo è quel che penso io..

M@rcello;-) ha detto...

....mmmmm già, forse come mio solito divago sempre un po' troppo...

... menomale che prima vi ho chiesto un parere... a breve allora vedo di dargli una risistemata

ciao e grazie mille a tutti (anche e sopratutto chi mi ha risposto in privato).

alla prossima,
M@;-)