Lago di Como Scorcio Notturno - Primo Appuntamento

...dicevamo... (oggi faccio il pieno di post! ;-)

Una delle score sere ho preso "armi e bagagli fotografici" e mi sono diretto con fare un po' di scatti alla cornice serale del mio lago di Como.
Non so', ma sarà stato l'effetto di vedermi in giro con tanto di borsa imbottita, cavalletto e gilerino tattico (quello insomma pieno di tasche dove infilare qualsiasi cosa), che neanche raggiunto la riva mi vedo fermato da una bella coppietta orientale che porgendomi la loro macchina digitale compatta mi chiedono di immortalare la loro visita, sottolineando la mia (presunta aggiungo) "professionalità" ;-)!

La serata è stata lunga e credo anche abbastanza fruttuosa, ed è stato davvero sorprendente vedere come con le stesse mie intenzioni si aggirassero per le strade altri novelli fotografi!
Sinceramente fino ad oggi non ci avevo mai fatto caso!

Comunque sia la serata invece si è conclusa con un latro fatto
molto curioso e divertente.

Mentre mi stavo dedicando allo "studio" di una composizione notturna sulla scia delle luci delle macchine, ad un certo punto mi sento chiamare a gran voce dall'altra parte della strada: il _lui_ di una dolce coppietta, che stava bellamente passeggiando nel romantico panorama della cornice della città notturna, che con fare molto intraprendente mi chiedeva a gran voce di fargli una foto con la sua _lei_, in quanto era la prima sera che uscivano insieme!

In un primo momento devo ammettere di aver titubato, ma sotto "l'insistenza" e la caparbietà del _lui_in questione, non me la sono sentita di negargli uno scatto che in fondo a me non è costato nulla.

Spero solo che adesso la presente coppietta possa riuscire ad avere questa foto a memoria di questa particolare serata di maggio.

Auguro a loro ogni bene...

Ciao a tutti,
M@rcello;-)

1 commento:

Stefano Novati ha detto...

grazie carissimo per l'incoraggiamento. scopro sempre più persone - insospettabili - che buttano là un occhio ogni tanto su Espansione TV! abbracci