I Funerali di Raul!!!

La notizia è direttamente presa dalle pagine del "Corriere della Sera": la riporto integralmente segnalando anche la fonte.

Penso che per l'emozione di aver perso la possibilità di riuscire spendere parole a commento di tale spettacolare evento, visto e considerato che Kenshiro è stato (e tutt'ora lo è ;-) uno dei più grandi eroi della mia gioventù, se non che VOLEVO ESSERE PRESENTE ANCH'IO!!!



I FUNERALI DI RAUL Oltre tremila appassionati di fumetti hanno partecipato in un tempio di Tokyo a un funerale del tutto particolare: il caro estinto era infatti un personaggio del manga Hokuto no ken (noto in Italia come Ken il Guerriero), al quale è stata dedicata una vera e propria cerimonia funebre secondo i dettami della tradizione buddhista. Incurante della pioggia battente, una folla di curiosi, fan e personalità dello spettacolo ha dato l'estremo saluto a "Raoh", ossia "Raul" nella traduzione italiana, il fratello "cattivo" di Ken. All'origine di tutto una semplice trovata pubblicitaria: il funerale è servito per promuovere il nuovo film d'animazione basato sulla trama originale del fumetto, in uscita a fine mese nelle sale nipponiche, che si conclude appunto con la morte del temibile Raoh.



Sempre vostro,
M@rcello;-)

4 commenti:

MarKino ha detto...

bravo... bravo.... e che avresti fatto?

avresti sepolto la tua spallina/lembo della tua polsiera insieme alla tomba?

ti saresti gettato sulla tomba gridando: "noooooo! maestrooooo!"?

....

M@rcello;-) ha detto...

YouTube è davvero una figata!!! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=ajHoFONfYa8

e cmq penso proprio che avrei optato per la seconda ipotesi;-)
ciiaaaaoooooooo,
M@;-)

Baol ha detto...

da giornale giapponese (traduco con la mia conoscenza della lingua):

causa morte amato padrone vendesi cavallo nero alto al garresse 3 metri con morso a elmo, si chiama Re Nero.
Astenersi perditempo

M@rcello;-) ha detto...

@Baol
... e scommetto pure che sia anche poco addomesticabile... ci vorrebbe altro che un intraprendente e abile cowboy per cavalcarlo ;-)

...ah, quasi mi dimenticavo! complimenti per l'ottima traduzione: non credevo tu fossi anche esperto in lingue orientali ;-)

ciao...