BRRR E CICCI...

Stamattina fa freddo. Fa più freddo degli altri giorni, anzi, fa _decisamente_ più freddo e basta!
Dopo l'innaturale "caldo" di questo bizzarro autunno , finalmente la temperatura si sta riportando su valori più consoni; pure troppo ;-) !!!

Poi, sarà la "vecchiaia", sarà anche che ormai col fatto che sto riprendendo a prendere i mezzi, mi sento più soggetto alle intemperie, e arrivare in ufficio la mattina incomincia ad essere un po' più arduo.

Conscio di ciò allora, non mi sono perso d'animo, così ho provveduto a tirare fuori dall'armadio tutta l'attrezzatura del caso: ho già imbottito la giacca, ho preso i miei bravi guantini di lana con la parte delle dita scoperte (per una migliore presa sulle cose) e la mia mittika sciarpa "modello Himalaya" di lana acrilica lunga un paio di metri (e chi l'ha vista sa quanto possa tenere caldo! ;-)
Per l'occasione ho tirato fuor anche uno splendido cappellino imbottito (fatto abbastanza curioso per me anche perché io non ho mai avuto l'abitudine di indossarne uno. Boh, sarà l'effetto dell'età o del mio taglio di capelli più corto ma il freddo l'ho proprio sentito).

Da adesso posso dire di essere attrezzato per ogni evenienza!!!

Ciao a tutti e copritevi,
M@rcello;-)

5 commenti:

chiara ha detto...

già.. ti capisco!
pensa che, probabilmente, sarò costretta a valutare seriamente l'ipotesi della bici per venire a lavorare venerdì!
essendoci sciopero dei mezzi per 24 ore.. tutto il mondo userà la macchina!!!
perciò, al posto che snervarmi per le 600 ore di coda.. preferisco congelarmi con una bella pedalata..

ehm.. ne sono sicura??? :oP

M@rcello;-) ha detto...

invece la mi fede sulla buona provvidenza mi ha premiato!
ho tenuto duro e in definitiva ho avuto ragione ;-) lo sciopero alla fine lo hanno revocato all'ultimo, cosa che mi ha permesso stamattina di trova re ampio parcheggio alla stazione ;-) !

... insomma, non tutti i mali vengono per nuocere :-))

ciao e buona sgambata in bicicletta,
M@rcello;-)

chiara ha detto...

buona sgambata???
va bene tutto, ma visto he lo sciopero è stato revocato.. sai com'è.. me ne son venuta in macchina!!! anche perchè stamattina la temperatura si aggirava piacevolmente attorno agli zero gradi!!! :o)))

baci

ventodiprimavera ha detto...

Quando da me tira meno 30 la cosa piu' adatta e' quella di trovarsi a casa una prolunga della lunghezza casa-studio, in modo da restare coperti con la stessa cosa che ti scaldava nel letto la mattina.
Funziona sempre... :)
Miss Rugelli

M@rcello;-) ha detto...

ottimo suggerimento da tenere in considerazione! speriamo solo che quelli delle ferrovie non abbiano da obbiettare! ;-)

ciao,
M@rcello;-)