Finalmente siamo al Lucca Games!


Come al solito, "prenddendo l'ultimo treno", sono finalmente riuscito a pubblicare le mie foto dell'ultima gitarella all'annuale nella mitica fiera di lucca comics & games.
Il tutto è visionabile alla mia paginetta di flickr al solito link.

Bhè, note da aggiungere a questo splendido evento ce ne sono poche; quest'anno col fatto che si festeggiavano i quarant'anni di esposizione mi è sembrato di cogliere un attenzione particolare per quanto riguarda l'organizzazione generale, che a mio parere è risultata davvero convincente.
I padiglioni, diversamente dagli altri anni, sono stati distribuiti per tutta la città a inbuddio vantaggio della vivibilità degli stessi.

Purtroppo però siamo capitati nei giorni in cui non erano in programmazione la sfilata dei cosplayer, per cui foto di personaggi "strani" ne ho potute fare davvero poche. Speriamo per un prossimo anno.

A proposito di fotografie; purtroppo di quasi due rullini pieni fatti ho pubblicato non molte foto; direi le uniche definibili "guardabili".
Ovviamente questo è un piccolo colpo al mio spirito da fotografo, che comunque ancora imberbe ha sicuramente ottimi margini di miglioramento.

Tralatro, in relazione al "ritardo della pubblicazione" non solo è da imputarsi alla mia atavica pigrizia, ma anche alla ormai scomoda questione di portare in digitale gli scatti fatti con la mia fidata reflex 35mm.
Per cui considerato l'indubbia comodità di avere sistemi nativamente digitali, sto incominciando abbastanza seriamente a ponderare l'idea di passare ad una reflex digitale.
Devo ammettere che per ora i costi sono ancora un po' altini, ma considerato il successivo risparmio di tempo e rullini, la cosa incomincia a farsi interesante.
E poi scusate, potendo, mi voglio permettere un bel regalino che unisca due mie grandi passioni in una (fotografia e tecnologia), e che mi vizzi per quanto sono stato bravo in quest'ultimo periodo.

Che dite, credete anche voi che un po' non me lo sia davvero meritato??!

Ciao,
M@rcello;-)

Nessun commento: