La Maledizione del Primo Parruchiere!

Non Capisco....

Volevo fare un post un po' più incazzato e pesante, ma poi riflettendoci meglio ho ritenuto che forse non era _così il caso_ per una sciocchezza del genere...

Quando 'stestate, nel bene o nel male, mi sono _messo in testa_ l'idea di _darci un taglio_ al mio stile capellone trash-metal, ne è subito emersa la necessità di riprendere confidenza, dopo lunghi anni di assenteismo forzato, con la necessità di frequentare con più regolarità dei centri dedicati alla cura della acconciatura.

Orbene, io cercando di non venire meno a questo _sano principio_, sabato mi sono presentato per la relativa aggiustatina trimenstrale, con putroppo dei risultati, a mio avviso non proprio brillanti!

Appunto mentale per la prossima volta: mai più rivolgersi ad un parrucchiere per soli uomini!!!

Non per altro... uffa: ero rimasto talmente tanto soddisfatto dal taglio _della parrucchiera_ di provincia, quanto deluso da quello _del parrucchiere_ di città! :-(

Insomma, credo che ci sia stato un malinteso di fondo: colpa anche mia che _ho lasciato fare_, confidando nel fatto (beata ingenuità!) di "dare fiducia alla gente _che sa fare il suo lavoro_".

Dev'essere che il buon uomo ha colto al posto che _"fammi una bella sistemata"_, con un _"fammi una bella rasata"_! (a 'sto punto tanto valeva che mi arrangiassi da solo!!!)

Per cui adesso mi ritrovo in testa un taglio che mi fa sentire un po' un deficente: perchè, a memoria non credo di aver mai avuto un taglio _così corto_. Perchè non mi ci sono ancora abbituato. Perchè in questo modo mi sento _molto_ intruppato e omologato. Perchè semplicemente non fa parte del mio stile!

Vabbhè, rimpianti a parte, se non altro in questo modo non avrò a che fare con questa mia "maledetta" categoria di artigiani per un bel po'... per cui spero che alla prossima occasione sia un po' più fortunato.

Ciao e grazie ancora a tutti,
M@rcello;-)

3 commenti:

Marco ha detto...

eh ma allora il discorso e` diverso da come l'hai fatto ieri.....
certo che se gli lasci carta bianca e poi ti ritrovi con un taglio che a lui piace, ma a te sembra troppo corto... cazzonesa` dei tuoi gusti...
vabbe`....

M@rcello;-) ha detto...

esatto! ma guarda (e non so se hai letto) che gli avevo chiesto di sistemarmi il taglio, non di fare come ca**o voleva...

ortica ha detto...

eh eh!si vede che ti manca un pò di esperienza nel frequentare il mondo dei parrucchieri!
l'ultima volta che ho dato carta bianca alla mia parrucchiera mi sono ritrovata con i capelli color carota e un taglio corto con tutti i capelli girati all'insù. orripilante.
e ora non metto piede nel salone se non ho in mano la foto del taglio che voglio!