... e poi mi dicono che "dovrei essere più positivo"! :-(

... penso che in questo ultimo periodo la sorte stia mettendo a dura prova sia la mia pazienza che la mia considerazione sul fatto che "un mondo migliore possa esistere"!

... dunque, nonostante le ultime sfighe quotidiane che si sono accavallate preoccupatamente in questo ultimo periodo, devo pure a malincuore riscontrare l'avvenuto furto della mia autoradio!!!

E voi a questo punto giustamente vi potreste dire: "ecchissenefrega, tanto ne fottono così di robe in giro...". E su questo vi potrei dare infinitamente ragione, anche perché di per se la cosa non sarebbe così estremamente tragica, se non ché "il fattaccio" è successo per la seconda volta, sempre nel cortile di casa, in circa di due anni e mezzo (una all'anno mi sembra un'onesta media ;-)!!!

Ora, dico io, ma vi pare normale?! In realtà la cosa che mi da _davvero_ fastidio, o comunque che mi fa stupire, è l'idea che che tutto sommato mi considero vivere in una zona che ritengo "tranquilla", o comunque non più a rischio di altre zone _davvero_ degradate della mia città.

Poi, io tenderò ad esagerare e senza cadere in eccessi di vittimismi, mi viene in secondo luogo anche da pensare "chissà perché" sia capitato di nuovo esclusivamente al sottoscritto... (e non me ne vogliano i miei vicini di casa ;-) e non, per esempio, su un'altra macchina del cortile!!!
Ma sopratutto a 'sto punto mi viene anche da riflettere sul sistema di "sicurezza" che viene usato nelle macchine della Seat!!! Possibile che un cacciavite e un po' di tenacia siano sufficienti a scardinare tale serratura?! E il "mitico" "antifurto perimetrale e volumetrico di serie" che caXXo di fine ha fatto?!?!?!

Ma tant'è.... C' è di "buono" che almeno 'sta volta i "signori ladri" si sono limitati: al posto che scardinarmi l'intera auto fottendomi davvero di tutto (tipo, cartine autostradali comprese...), si sono "semplicemente accontentati" di plancia e frontalino "al costo" di una serratura...

Ovviamente con questo ulteriore "atto di sfregio" il mio già naturalmente alto livello di ansia che ho per la mia macchinina "comprata nuova dopo un vita di sacrifici", sarà ulteriormente innalzato.
Mi troverò pertanto a cambiare _di nuovo_ le mie abitudini, senza ovviamente avere garanzia che tutto questo servirà a qualcosa!!!

... così a conti fatti, con la fortuna che mi ritrovo, mi sa che l'unico modo di risultare davvero positivo in qualcosa temo sarà su qualche test per qualche malattia infettiva! :-(

Vabbè, ora vi lascio... anche perché mo devo tirare avanti le relative pratiche di denuncia, perizia, sistemazione, .... _un pacco allucinante_ rispetto al danno accusato, ovviamente.... :-(

Un bacio a tutti, sempre vostro,
M@rcello;-)

2 commenti:

MarKino ha detto...

chettedevodi`.... shit happens...
e poi, gia` che ci siamo: " malincuore" non: "malinquore"...

Anonimo ha detto...

Dai.... meglio l'autoradio della macchina, mettiamola così !!!!
E poi... cambiare l'autoradio ogni tanto ti permette di avere sempre l'ultimo modello !
Non ti ho convinto ?
Allora fai così:
metti l'antifurto alla radio !
Per esempio, lascia dentro un CD di Nilla Pizzi, o che ne so, di Mino Reitano ! E.