Appunti Liberi di Sicurezza Informatica (casalinga)

Con questo articolo vorrei innaugurare una mia iniziativa, che sto' seguendo a dire la verità da diverso tempo, ovvero offrire a tutti gli utenti informatici alle prime armi, tutti gli strumenti necessari per un corretto uso di quelle "bestiacce" che chiamiamo pc, in realzione però alla loro connessione in rete con altri.

Di articoli sulla sicurezza, specialmente in Internet, se ne posso trovare davvero tantissimi, dunque il mio lavoro, non solo vuole essere una semplice raccolta di tutti i miei anni di esperienza in merito, ma vuole, senza troppe pretese, andare a toccare tutti quegli aspetti legati a migliorare le abitudini, o meglio a educare le persone, ad un uso più consapevole di tali strumenti.

Il blog mi permette anche di poter condividere pareri con altri di quanto da me prodotto, per cui chiederei a chiunque volesse darmi indicazioni su come migliorare tale documento, di farlo in maniera costruttiva.

Internet è una grande risorsa, che però deve essere gestita in maniera responsabile ma sopratutto in maniera collaborativa.

A voi dunque l'ultimo responso su queste mie fatiche.

Grazie a tutti per l'attenzione, vostro,
Marcello;-)